Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 01:13
5 appuntamenti ABI prima dell'estate
Banche e Sicurezza, SPIN, Inclusione Finanziaria, Forum Green Energy e Basilea 3
Ancora 5 appuntamenti prima dell'estate per essere aggiornati su temi strategici per il mondo bancario:
Banche e Sicurezza , il più importante evento italiano sulla sicurezza in banca, si terrà a Roma il 26 e 27 maggio a Palazzo Altieri. Organizzato in collaborazione con OSSIF e ABI Lab, è un momento unico di incontro e dibattito su temi quali il cash management, il fraud management, la gestione sicura dell’identità elettronica, la sicurezza anticrimine e quella informatica.
Il tradizionale appuntamento con SPIN , la Conference&Expo ABI su sistemi e servizi di pagamento internazionali promossa e organizzata in collaborazione con il Gruppo Italia SWIFT, è fissato per il 7 e 8 giugno al Palazzo dei Congressi di Roma. Da oltre 10 anni, SPIN è il punto di riferimento in Italia per tutta la comunità dell’industria dei pagamenti e anche quest’anno può contare su un parterre di speaker italiani e internazionali di assoluto valore.
Si torna a Palazzo Altieri il 14 giugno per una giornata dedicata all' Inclusione Finanziaria . E' la seconda edizione del convegno organizzato in collaborazione con Cespi e continua il percorso di riflessione che l'Associazione insieme alle banche italiane hanno avviato su questo tema. Verranno presentati in anteprima i risultati del tavolo comune promosso con importanti organizzazioni per favorire l'inclusione finanziaria e sociale degli immigrati e la nuova ricerca ABI-Cespi che analizza la relazione dei migranti con le banche.
Il 16 e 17 giugno a Palazzo Altieri si terrà la prima edizione del Forum Green Energy – Rinnovare il credito alle energie rinnovabili . Un appuntamento voluto da ABI, ABIEventi, ABIFormazione e ABI Energia per approfondire i nuovi scenari normativi e di mercato del settore dell'energia da fonti rinnovabili e i riflessi operativi in ambito industriale e finanziario. Si parlerà, tra l'altro, dei mutati meccanismi di incentivazione introdotti dal Decreto Legislativo 28/2011, del quarto Conto Energia, dell'impatto sulla sostenibilità economico-finanziaria dei progetti finanziati della riduzione delle tariffe incentivanti, degli indirizzi operativi assunti dalle banche.
Il 20 e 21 giugno è il momento di Basilea 3 , un evento particolarmente atteso dopo che nella riunione del G20 a Seul sono state sancite le regole finali della normativa. A Roma, al Palazzo dei Congressi dell'EUR, saranno presenti i regulators italiani ed europei, i massimi esperti di banca, accademici e player leader di mercato per valutare insieme il nuovo scenario e identificare le priorità strategiche per adeguare il modello organizzativo e gestionale.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario