Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 01:07
American Express punta sull'e-money: 100 milioni di dollari in start up digitali

 
Pagamenti

American Express punta sull'e-money: 100 milioni di dollari in start up digitali

- 10 Novembre 2011
Nel mirino società specializzate in servizi di loyalty e sicurezza online e mobile
American Express punta sulle nuove tecnologie per promuovere il segmento dei pagamenti virtuali e investe 100 milioni di dollari in start up specializzate in e-commerce e m-payment. Nel mirino aziende in fase di lancio (early stage) che si occupano di programmi di loyalty e premi, gestione di pagamenti online e mobile, servizi tariffati, security e anti frode, analisi dati.
L’obiettivo strategico di American Express è competere nell’arena dei pagamenti virtuali con altri big del settore, tra cui Google, Visa e Mastercard.
“Stiamo cercando di entrare in nuovi segmenti di mercato dove non siamo ancora presenti”, ha detto Dan Schulman , presidente di American Express Enterprise Growth Group. Questo genere di servizi potrebbe essere più attraente per un segmento giovanile di consumatori che non possiedono ancora una carta di credito o di debito, ha aggiunto Schulman, precisando che la società è focalizzata ad accrescere la base client nei mercati emergenti.
A settembre l’azienda ha nominato Harshul Sanghi managing partner dell’Enterprise Growth Group, una nuova unità formata per ampliare servizi di pagamento alternativi. Sanghi, ex direttore delle attività di Motorola Mobility Holdings in Nord America, sarà responsabile delle iniziative di commercio digitale.
Dallo scorso anno, con l'arrivo di Shulman – ex dirigente di Sprint Nextel - American Express ha siglato accordi con Verizon Wireless e Foursquare, mettendo in campo servizi come Serve , un software di pagamento per smartphone, in concorrenza con PayPal di eBay. Serve è basato su una tecnologia frutto dell’acquisizione di Revolution Money, una società rilevata per 305 milioni di dollari nel 2010. American express ha chiuso il terzo trimestre con un incremento del 13% degli utili.
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario