20 Luglio 2018 / 10:37
Banca CR Firenze, Morbidelli presidente per il triennio 2012 – 2014

 
Carriere

Banca CR Firenze, Morbidelli presidente per il triennio 2012 – 2014

26 Aprile 2012
Francesco Taranto vice presidente. Entrano in CdA Ferragamo, Landi e Mancini
Nuovo Consiglio di Amministrazione per Banca CR Firenze. Alla presidenza è stato designato Giuseppe Morbidelli , professore di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma La Sapienza, già Consigliere di amministrazione della banca e, in passato, anche di IMI, ICCRI, Cassa di Risparmio di Pistoia e Casse Toscane.
Vice Presidente è Francesco Taranto, anch'egli nel Consigli di amministrazione dal 2006. Entrano
Tre i nuovi Consiglieri entrati a far parte del CdA: Leonardo Ferragamo, Fabrizio Landi e Francesco Mancini, indicati dal Socio Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
La nuova composizione del Consiglio è la seguente: Giuseppe Morbidelli (Presidente), Francesco Taranto (Vice Presidente), Consiglieri, Pio Bussolotto, Sergio Ceccuzzi, Denio D’Ingecco, Leonardo Ferragamo, Paolo Grandi, Fabrizio Landi, Francesco Mancini, Lino Moscatelli, Luciano Nebbia e Francesco Pellati.
Il Collegio Sindacale, che non era in scadenza, rimane composto da Rosalba Casiraghi (Presidente), Carlo Giuseppe Angelini e Vieri Fiori (Sindaci Effettivi).
L'assemblea ha ringraziato il presidente uscente, Aureliano Benedetti, che ha guidato Banca CR Firenze negli ultimi 18 anni gestendo i passaggi cruciali della vita della banca, come la quotazione in Borsa, il rafforzamento in Italia centrale e in Emilia Romagna attraverso l’acquisizione di cinque casse di risparmio, la costituzione del Gruppo Banca CR Firenze, fino all’ingresso della banca nel gruppo Intesa Sanpaolo con il ruolo di subholding e il controllo di altre sette casse di risparmio. Benedetti mantiene l’incarico nel Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo.
ALTRI ARTICOLI

 

Il lato oscuro delle intelligenze artificiali

Gli algoritmi ci stanno regalando conquiste positive in tanti campi, compreso quello della finanza e dei pagamenti. Ma bisogna stare attenti ai...

 
Pagamenti

Nuovo record: oltre il 95% dei clienti usa web e Atm

E' un vero boom per il mobile banking, salito in pochi anni dal 6 al 31%, e per l'Internet banking (dal 42 al 59%). Anche in Italia la user experience...

 

Luciano Floridi: «I pagamenti daranno all’Italia un digital shock»

Il filosofo italiano, docente dell’Oxford Internet Institute e direttore del Digital Ethics Lab, il 7 novembre sarà tra i protagonisti della...
Bancaforte TV
Secondo Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM, il welfare delle banche continua ad evolversi e...
Bancaforte TV
Le relazioni industriali non devono gestire solo le emergenze – dice Alfio Filosomi, Responsabile Direzione...