Newsletter

Clicking moves left

Gli Speciali 2017

 

Forum HR

Cultura e regole nella gestione delle risorse umane, evoluzione sociale e digitale, organzizazione, leve motivazionali, contratti, lavoro...

Unione Bancaria e Basilea 3

L’evento dell'ABI su risk management, capitale e vigilanza europea. 120 relatori, 12 sessioni e una tavola rotonda per fare il punto sulla...

Banche e Sicurezza

Le banche tra sicurezza fisica e digitale, sotto il ritmo incessante della trasformazione tecnologica. Come difendersi dalle nuove minacce?

Funding & Capital Markets

I contenuti della IV edizione dell'evento ABI sugli strumenti di funding a disposizione di banche e imprese, sul mercato dei capitali e...

Dimensione Cliente

Il cliente non cerca più prodotti o servizi ma una Customer Journey. Si muove da questo imperativo la nuova edizione del convegno dedicato...

Forum ABI Lab

Bank to the future - Il viaggio nell'ecosistema digitale di ABI Lab nelle 2 giornate di Milano del 21 e 22 marzo - Le videointerviste e i...

Clicking moves right

Home > Tecnologie

Tecnologie
Invia Stampa
e-Commerce da scoprire

e-Commerce da scoprire

Il 21 aprile, al MiCo di Milano, si terrà la X edizione dell'e-Commerce Forum, l'evento nazionale che fa il punto sul mercato dello shopping online. Nel corso del Forum saranno diffusi gli ultimi dati del settore e le previsioni per il 2015. Con Bancaforte mediapartner dell'evento ...
Flavio Padovan
Ancora pochi giorni per l'e-Commerce Forum, la kermesse nazionale dedicata al commercio elettronico. Un evento da non perdere per chi vuole approfondire le dinamiche dell'intera filiera dello shopping online, settore in continua espansione che si propone come reale fattore di traino per lo sviluppo economico. Vai al sito del Forum.
Promosso dal Consorzio Netcomm e giunto alla sua X edizione, l'e-Commerce Forum – che si svolgerà il prossimo 21 aprile al MiCo di Milano – quest'anno un'agenda dei lavori particolarmente ricca. In programma 4 conferenze plenarie, 48 workshop e un'ampia area espositiva dove sono attesi oltre 3.500 partecipanti. All'evento parteciperanno i principali operatori del settore italiani e internazionali, che si confronteranno su temi più caldi del settore, portando esperienze reali come modello per chi deve affrontare le stesse sfide.
Tra le novità del 2015, la Start Up Gallery, uno spazio interamente dedicato al mondo delle nuove realtà imprenditoriali giovani e dinamiche, e i Teatri, tre luoghi d'incontro e di networking disegnati all'interno dell'area espositiva, in cui tutte le aziende avranno modo di presentarsi in maniera diretta al pubblico della manifestazione. Negli Speed Circle ci sarà spazio per 20 ospiti che potranno ascoltare 48 presentazioni da 15 minuti ciascuna: un format senza pause per offrire un velocissimo aggiornamento sulle ultime novità delle realtà di punta del settore.

I temi chiave del Forum: dalla multicanalità alla sharing economy

Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm, aprirà i lavori del Forum
Il Consorzio Netcomm aprirà i lavori con il suo Presidente Roberto Liscia che presenterà lo scenario di mercato nel mondo e i principali trend per il prossimo futuro. Subito dopo Alessandro Perego del Politecnico di Milano, comunicherà, commentandoli, i dati dell'Osservatorio BtoC Netcomm Politecnico con il consuntivo 2014 e le previsioni 2015 per l’Italia.
A seguire, una sessione dedicata al “superconsumatore digitale nel mercato globalizzato”, dove si farà il punto sulla continua evoluzione dei comportamenti e delle abitudini di acquisto, identificando i trend mondiali più evidenti. Tendenze che devono essere comprese dalle aziende per poter offrire un percorso di scoperta e acquisto sempre più efficace ovunque sia il cliente, dandogli la migliore esperienza in ogni momento. Per questo saranno presentate alcune storie di successo internazionale che aiuteranno a spiegare le opportunità per le aziende e le modalità di servizio che diverranno un must per soddisfare i clienti
Nella prima sessione plenaria del pomeriggio si parlerà di multicanalità e internazionalizzazione, perché lo shopping online sta facendo sempre più cadere le barriere tra canali e tra Paesi. Oggi l’impresa deve essere capace di progettare e gestire una vera strategia globale, affrontando e superando le sfide logistiche e organizzative che pone il mercato digitale e lo sviluppo internazionale.
L'e-Commerce Forum si chiuderà con una sessione che analizzerà l'evoluzione dai servizi alla persona alla sharing economy. Le imprese anche più tradizionali devono capire come innovare la loro offerta nel momento che diventano digitali, cercando di cogliere un’occasione unica per conquistare nuovi mercati e attrarre nuovi clienti. Il web e i canali digitali sono la premessa al successo di alcune iniziative che hanno profondamente rinnovato il modello di business di alcuni settori e servizi.

Bancaforte media partner dell'evento

Bancaforte sarà presente all'evento con i suoi giornalisti e una troupe per cogliere trend e riportare le esperienze più interessanti con riflessi anche nel mondo dell'innovazione finanziaria e bancaria. Inoltre, saremo presenti anche nell'area espositiva, insieme ad ABIEventi che presenterà ai partecipanti i principali appuntamenti in programma nel 2015. Per saperne di più l'appuntamento è allo Speciale che sarà pubblicato su Bancaforte nei giorni successivi alla manifestazione.
16 Aprile 2015

Articoli correlati

 

  • Le strategie per il canale mobile

    I servizi mobile stanno evolvendo rapidamente sotto la spinta della preferenze di utenti sempre più always on e abituati ad App evolute. Federico...

Guida Tassazione 2017

Sullo scaffale

Elenco degli Sportelli Bancari 2017

Elenco degli Sportelli Bancari 2017

In 640 pagine, il panorama più esauriente delle 28.000 filiali e dei 1.400 negozi finanziari operanti in Italia, contenente le principali informazioni ...

Convegni ABI

CREDITO AL CREDITO 2017

CREDITO AL CREDITO 2017

Roma, Palazzo Altieri - 26 e 27 ottobre 2017