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E-Commerce: MyBank decolla in Italia

E-Commerce: MyBank decolla in Italia

Grazie a Banca Sella, nelle prossime settimane 4 mila esercenti online potranno contare sull’innovativo sistema di pagamento messo a punto da EBA CLEARING
Flavio Padovan
Entro poche settimane circa 4 mila esercenti online italiani potranno ricevere pagamenti dai propri clienti tramite MyBank , il bonifico istantaneo paneuropeo messo a punto da EBA CLEARING.
I merchant saranno convenzionati grazie a GestPay, il gateway di pagamento di Banca Sella . Per i navigatori italiani ed europei sarà così più semplice e sicuro fare shopping su internet, utilizzando direttamente il proprio conto bancario. Vantaggi anche per gli esercenti, che hanno a disposizione uno strumento che permette di ridurre il rischio di frodi e di gestire anche transazioni dal valore troppo elevato per altri sistemi di pagamento attualmente in uso. Inoltre, MyBank ha una base clienti estremamente ampia, essendo già utilizzato da milioni di titolari di conti correnti di banche europee.
Tra i siti di ecommerce che offriranno a breve anche questa modalità di pagamento tramite la piattaforma di Banca Sella ci sono molti tra i più conosciuti marchi del settore della moda, del turismo e della tecnologia. «La rapida crescita che sta registrando MyBank sta dando alla nostra soluzione di pagamento una sempre maggiore visibilità. Siamo sicuri che, anche grazie alla prossima adozione da parte della Pubblica Amministrazione italiana, MyBank sarà presto percepita come un sistema di pagamento concretamente “per tutti”», dichiara John Broxis , Managing Director di MyBank.
«MyBank ci ha favorevolmente impressionato per l’alto tasso di conversione e per la capacità di gestire transazioni di importo troppo elevato per essere regolate con altri metodi di pagamento», dichiara Alessandro Bocca , Responsabile Pagamenti Online, Banca Sella.

Carte? Online è meglio l’autorizzazione elettronica

MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente, in modo sicuro, di effettuare pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale ai consumatori usando il servizio di online banking delle propria banca o un’App da smartphone e tablet. Si tratta di un’infrastruttura che semplifica i servizi di e- commerce collegando le banche in tutta Europa in tempo reale. La soluzione é stata lanciata nel marzo 2013 ed é disponibile per tutti i prestatori di servizi di pagamento autorizzati nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro (SEPA) includendo, senza limitazioni, istituti di credito e istituti di pagamento. MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la banca dell’esercente, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e riaddebiti.

Una nuova società per MyBank

Dal 2014 MyBank è di proprietà e gestita da PRETA , società controllata da EBA CLEARING. Il suo obiettivo è di sviluppare e innovare servizi di pagamento online e soluzioni di identità digitale basandosi sul know-how di EBA CLEARING sui pagamenti SEPA e sulle infrastrutture di questi strumenti. PRETA ha una prospettiva pan-europea e agisce per stimolare l’inclusione e la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti - dalle autorità del settore alle imprese online e ai Service Providers - per sostenere l’economia digitale europea e il commercio.
30 Giugno 2014

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