23 Luglio 2018 / 19:08
IAB Italia, Simona Zanette nuovo presidente

 
Carriere

IAB Italia, Simona Zanette nuovo presidente

1 Marzo 2012
Marco Caradonna nominato vicepresidente. Paglicci assume la carica di tesoriere
E' Simona Zanette , AD di Alfemminile – Gruppo Editoriale Axel Springer, il nuovo presidente di IAB Italia per il biennio 2012/2013. La affiancherà, in qualità di Vicepresidente, Marco Caradonna , AD e Fondatore di Simple Agency nominato contestualmente nel corso della riunione. Luca Paglicci , Direttore di WebSystem - IlSole24Ore assume la carica di Tesoriere.
“Il mio impegno sarà volto, sulle orme dell’ottimo lavoro svolto dall’Associazione in questi anni, a contribuire in prima linea al consolidamento del ruolo di IAB Italia come punto di riferimento del comparto della comunicazione digitale e alla crescita di un settore che sta sempre più dimostrando, anche attraverso i numeri raggiunti, quale sia il valore di internet come driver per lo sviluppo delle imprese”, ha dichiarato Simona Zanette.
Ad eleggere il presidente sono stati i membri del nuovo Consiglio Direttivo - entrato in carica lo scorso 15 febbraio – composto, oltre che da Simona Zanette, da Marco Caradonna e da Luca Paglicci – da Walter Bonanno di Populis; Amedeo Guffanti di 77Agency; Luca Gurrieri di Manzoni; Salvatore Ippolito di Libero; Daniele Mancini di Casa.it; Michele Marzan di Zanox; Cristina Pianura di TAG Advertising; Nereo Sciutto di Webranking.
CONTENUTI CORRELATI

Il cliente più difficile? È quello interno

La guerra per i talenti rende più complesso lo scenario per i responsabili HR. Che però oggi possono avere il supporto di soluzioni basate...

Digital skills: le banche chiedono formazione

Si chiamano "talenti digitali" e possono traghettare un'azienda attraverso la rivoluzione digitale. Una ricerca di Capgemini e Linkedin li ha misurati...

Cosa farò da grande

Quali saranno i mestieri del futuro e su che cosa investire per i propri figli e per se stessi resta all’attenzione di tutti. Perché sappiamo...

Risorse umane, gestire il cambiamento con l’employability

Le banche dedicano sempre più attenzione alla gestione del percorso professionale interno del personale e alla riqualificazione delle competenze...
ALTRI ARTICOLI

 

Il lato oscuro delle intelligenze artificiali

Gli algoritmi ci stanno regalando conquiste positive in tanti campi, compreso quello della finanza e dei pagamenti. Ma bisogna stare attenti ai...

 
Pagamenti

Nuovo record: oltre il 95% dei clienti usa web e Atm

E' un vero boom per il mobile banking, salito in pochi anni dal 6 al 31%, e per l'Internet banking (dal 42 al 59%). Anche in Italia la user experience...

 

Luciano Floridi: «I pagamenti daranno all’Italia un digital shock»

Il filosofo italiano, docente dell’Oxford Internet Institute e direttore del Digital Ethics Lab, il 7 novembre sarà tra i protagonisti della...
Bancaforte TV
Gli effetti dirompenti della direttiva sul settore saranno al centro dell'edizione 2018, insieme ai nuovi...
Bancaforte TV
Secondo Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM, il welfare delle banche continua ad evolversi e...