16 Luglio 2018 / 06:33
Il gruppo d’acquisto entra in banca

 
Fintech

Il gruppo d’acquisto entra in banca

di Franco Volpi - 19 Dicembre 2011
Anche le banche si muovono sul terreno del social shopping. È il caso di Intesa Sanpaolo che per la nuova iniziativa Superflash ha scelto Groupon come partner di riferimento
Il fascino (soprattutto rispetto al target giovane) e le potenzialità del fenomeno gruppi d’acquisto è stato immediatamente intuito anche dalle aziende bancarie. La prima a muoversi su questo terreno è stata Intesa Sanpaolo, che ha scelto Groupalia come partner di riferimento per la nuova iniziativa Superflash , un progetto di sviluppo che prevede l’apertura di una serie di nuove filiali la prima è stata inaugurata a metà settembre a Milano dedicate a un target di 18-35 anni che si propongono di avvicinare il mondo bancario alle esigenze delle nuove generazioni. Oltre ai consueti servizi bancari Superflash che sta sviluppando in parallelo tante attività online e legate ai social network ha coinvolto Groupalia nell’iniziativa Bonus Deals , dedicata ai possessori di carta Superflash. Tutti i clienti che effettuano acquisti sul sito Groupalia pagando con carta Superflash avranno diritto a sconti aggiuntivi, fino al 15%, rispetto alle tradizionali proposte gia scontatissime di Groupalia: lo sconto viene riconosciuto sotto forma di accredito della cifra corrispondente direttamente sulla carta. Tutte le info su www.superflash.it
Gli altri articoli di questo servizio:
CONTENUTI CORRELATI

Pagamenti, la sfida della blockchain

Costruire un sistema dei pagamenti unico e universale, con transazioni più rapide, riduzione dei costi operativi e più sicurezza nella gestione...

Pagamenti digitali, tutta questione di "esperienza"

Sotto la spinta normativa e dei Millennials, inizia a farsi strada anche in Italia il modello di open banking, l'ecosistema digitale che vede al...

Banche, social e web: il dialogo è interattivo

Informazioni sui prodotti e servizi, assistenza ai clienti, promozione di eventi e iniziative locali, tecnologia, arte, cultura e spettacoli, i temi...

Le 50 password più usate nel mondo

Con l'Internet of Things crescono esponenzialmente i device connessi, ma resta bassa la consapevolezza degli utenti sui criteri minimi di sicurezza...
ALTRI ARTICOLI

 

Le sei nuove professioni della Banca Intelligente

Per implementare le nuove opportunità dell’Artificial Intelligence servono nuovi professionisti capaci di far interagire mondo fisico e mondo...

 
Pagamenti

Pagamenti, la sfida della blockchain

Costruire un sistema dei pagamenti unico e universale, con transazioni più rapide, riduzione dei costi operativi e più sicurezza nella gestione...

 

L'intelligenza artificiale? Rende gli uomini … più umani

Secondo Paul Daugherty, Chief Technology & Innovation Officer di Accenture e uno dei guru mondiali dell'AI, la vera innovazione nasce dalla...
Bancaforte TV
Le relazioni industriali non devono gestire solo le emergenze – dice Alfio Filosomi, Responsabile Direzione...
Bancaforte TV
Il centro direzionale Green Life di Crédit Agricole a Parma punta su sostenibilità, green e socialità per...