Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 13:09
NCR, m-banking sempre più multicanale

 
Pagamenti

NCR, m-banking sempre più multicanale

- 12 Ottobre 2011
La nuova piattaforma 3.0 permette alle banche di offrire un servizio globale che integra canali online, chioschi, ATM e sportelli
NCR lancia la nuova piattaforma APTRA Mobile Banking 3.0 che aiuta le banche a promuovere la diffusione del mobile nell’ambito del self-service multicanale. La soluzione permette di offrire ai clienti servizi attraverso app scaricabili, browser mobile o Sms e di integrare il canale mobile con quello online e con chioschi Atm e sportelli.
In numerosi Paesi, secondo una ricerca di TNS, le percentuali di utilizzo del mobile banking tra i consumatori sono aumentate del 100% a partire dal 2010. ABI Research prevede che 400 milioni di consumatori in tutto il mondo si avvarranno di servizi di mobile banking entro il 2014.
APTRA Mobile Banking 3.0 si basa sull'esperienza maturata da NCR in questo settore e nei servizi mobili per il segmento travel raggiunta con l'acquisizione di Mobiqa per dare supporto a 10.000 dispositivi mobili e 600 provider wireless in 200 Paesi. La soluzione offre agli istituti finanziari un metodo semplice e veloce per implementare una serie di servizi di mobile banking come controllo del saldo del conto, storico dei movimenti, bonifici, pagamento bollette e ricerca di filiali e ATM. L'interfaccia utente è uguale sui vari dispositivi e per le diverse modalità e supporta più lingue e valute. APTRA Mobile Banking 3.0 prevede anche la possibilità di acquisire clienti online, presso un ATM o nei chioschi installati all'interno delle agenzie.
“La crescita degli smartphone e la richiesta di accedere a servizi finanziari via mobile stanno spingendo la diffusione del mobile banking su scala globale - ha detto Michael O’Laughlin, Senior Vice President di NCR Financial Services - La nostra nuova soluzione per il mobile banking offre agli istituti finanziari un metodo flessibile e sicuro per risolvere velocemente le esigenze dei loro clienti. Inoltre, mette a disposizione una piattaforma capace di scalare seguendo la grande diffusione di dispositivi, la crescita della larghezza di banda mobile e il passaggio dagli Sms alle app e ai browser mobile di nuova generazione compatibili con Html5. Con i dispositivi mobili che assumono un ruolo sempre più centrale nel modo in cui le persone gestiscono le loro finanze, il mobile banking dovrà evolvere per fornire nuovi servizi che sfruttino i vantaggi di questo canale e si integrino in modo trasparente con gli altri canali self-service. Programmare e gestire appuntamenti via mobile o con altri canali, ottenere ricevute elettroniche delle transazioni agli Atm e depositare assegni per mezzo di dispositivi mobili, sono alcuni esempi di come gli istituti di credito possono dare vantaggi competitivi proponendo ai loro clienti un'esperienza integrata attraverso tutti i canali bancari”.
Una ricerca di Buzzback Research rileva che il 78% dei consumatori preferisce gli istituti finanziari che permettono di personalizzare le interazioni attraverso la multicanalità. APTRA Mobile Banking sarà il perno intorno al quale le soluzioni NCR già esistenti verranno aggiornate per prevedere anche il canale mobile, offrendo alle banche e ai loro clienti tutti i vantaggi delle soluzioni multicanale realmente integrate.
Gli istituti finanziari potranno estendere e personalizzare la soluzione attraverso NCR Global Professional Services, e scegliere tra numerosi modelli di deployment e supporto.
Per spiegare in modo più approfondito le funzionalità della piattaforma APTRA Mobile Banking 3.0, NCR ha pubblicato su Youtube un video esplicativo.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario