ICBPI sceglie Bancaforte
di Flavio Padovan
-
26 Marzo 2014
La testata online dell'ABI è media partner dell'evento "Società digitale ed evoluzione dei modelli di riferimento" che riunirà il 27 marzo a Milano protagonisti nazionali e internazionali per un confronto ai massimi livelli tra banche, istituzioni
Sarà Bancaforte il media partner dell'evento: "Società digitale ed evoluzione dei modelli di riferimento. Quali sfide per Banche, Imprese e PA all'interno del nuovo quadro competitivo pan-europeo" che il
Gruppo ICBPI ha organizzato a Milano il prossimo 27 marzo. Piena di spunti l'agenda dei lavori, che prevede una sessione plenaria e tre tavole rotonde parallele, per analizzare gli scenari derivanti dalla realizzazione dei progetti SEPA e Target2Securities e dalla crescente digitalizzazione del mercato, anche nell'ambito della monetica (vedi il
programma completo).
La mattina, dopo Oscar Farinetti, Presidente di Eataly, e Giuseppe Capponcelli, Amministratore Delegato ICBPI, sono previsti interventi di Pierre Petit (BCE), Emerico Antonio Zautzik (Banca d'Italia), Antonio Patuelli (ABI) e Javier Santamaria (European Payments Council).
Nel corso della giornata porteranno il loro contributo al dibattito numerosi altri protagonisti italiani e internazionali, tra cui Agostino Ragosa (Agenzia per l'Italia Digitale), Stefano Parisi (Confindustria Digitale), Liliana Fratini Passi (Consorzio CBI), Michael Steinbach (Equens), Andrea Cardamone (Widiba, Gruppo MPS), Mauro Selvetti (Credito Valtellinese). Del vertice ICBPI, oltre al citato Capponcelli, interverranno anche il Presidente Giovanni De Censi e il Vice Direttore Generale ICBPI Domenico Santececca.
Bancaforte seguirà l'evento da Milano, raccogliendo le voci dei protagonisti e gli spunti più interessanti. L'appuntamento è su
www.bancaforte.it per approfondimenti e videointerviste.