Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 20:54
Soluzioni CRIF per le credit union americane

 
Imprese

Soluzioni CRIF per le credit union americane

di Flavio Padovan - 10 Marzo 2014
Con i nuovi accordi sono oltre 650 le banche e gli istituti finanziari USA clienti dell'azienda italiana
Nuovi successi commerciali di CRIF negli USA. La divisione ACTion di CRIF Lending Solutions, società parte del Gruppo CRIF con sede negli Stati Uniti, ha infatti annunciato l'accordo di collaborazione con alcune tra le più attive credit union del Paese. In particolare, hanno scelto le soluzioni dell'azienda italiana Delta Community Credit Union (Atlanta, Georgia), BECU (Seattle, Washington), LANCO Federal Credit Union (Lancaster, Pennsylvania), Landmark Credit Union (New Berlin, Wisconsin) e Tennessee Valley Federal Credit Union (Chattanooga, Tennessee).
La suite di soluzioni per la gestione del credito e dei processi decisionali offerte da CRIF sul mercato statunitense consente un'attività di Loan Origination e Customer Management altamente personalizzabile e in grado di garantire controllo, flessibilità e time to market. Sviluppate sulle esigenze dei clienti, le soluzioni di CRIF permettono agli operatori di settore di rispondere più tempestivamente alle evoluzioni del mercato, ottimizzare dinamicamente i processi del credito, prendere decisioni più accurate ed essere compliant con le direttive e le normative. Al momento sono oltre 650 gli Istituti bancari e finanziari negli USA ad aver adottato le soluzioni di CRIF.
In particolare, l'ultima versione di CRIF ACTion (v5.2) sta ottenendo un riscontro molto positivo sul mercato statunitense grazie anche ad alcune nuove funzionalità come l'"Hover", che permette di personalizzare i processi decisionali attraverso la funzione click-and-drag, le analisi di credito più intuitive e lo strumento di cross-selling chiamato "How Much Will You Save". Tutte queste funzionalità aggiuntive aiuteranno gli operatori ad incrementare ulteriormente il volume dei finanziamenti erogati e a gestire in modo ancora più efficace l'interno processo di erogazione del credito.
"Siamo molto soddisfatti di aver ulteriormente ampliato la base degli Istituti nostri partner - ha commentato Kyle Kehoe, Presidente di CRIF ACTion -. Del resto i nostri clienti riconoscono con convinzione il concreto valore aggiunto che le nostre soluzioni portano loro e apprezzano il nostro costante impegno nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative, in grado di aiutarli ad ottenere performance migliori".
Al contempo, la divisione Select di CRIF Lending Solutions ha ufficializzato altre importanti collaborazioni con Freedom Credit Union (con sede a Warminster, Pennsylvania), Hancock Federal Credit Union (Findlay, Ohio) e New Cumberland Federal Credit Union (New Cumberland, Pennsylvania).
Select è la suite di soluzioni CRIF dedicate al settore dei finanziamenti auto, che supporta società e Istituti finanziari e concessionarie auto durante l'intero processo di gestione ed erogazione del credito. Le soluzioni tecnologiche avanzate e la competenza di CRIF Select aiuteranno questi istituti a rilanciare la crescita del proprio portafoglio prestiti.   
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario