Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 04:29
Accenture acquista l'italiana i4C Analytics

 
Imprese

Accenture acquista l'italiana i4C Analytics

di Flavio Padovan - 30 Aprile 2014
L'operazione rafforza l'offerta di Advanced Analytics personalizzate
Accenture farà leva sull'innovativa piattaforma di sviluppo di applicazioni Advanced Analytics dell'italiana i4C per aiutare i clienti a migliorare i processi decisionali. La società americana ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione della società milanese specializzata in software di analisi con 60 clienti attivi nei settori energia, finanzia, retail, comunicazioni e industria manifatturiera in tutta Europa.I termini della transazione non sono stati resi noti.
"Siamo entusiasti del futuro che realizzeremo con i4C, una "piccola" azienda digitale italiana che rappresenta l'eccellenza in tecnologia, innovazione e Analytics avanzati" ha detto Fabio Benasso, amministratore delegato di Accenture Italia. "Questa operazione strategica conferma il nostro impegno in Italia e nel portare innovazione attraverso le tecnologie digitali ai nostri clienti in tutto il mondo. L'acquisizione di i4C ci permetterà di sfruttare e sviluppare l'alto livello di qualifica del loro team italiano, portando il talento locale all'attenzione del mercato globale e affrontando, attraverso lo sviluppo di applicazioni Analytics avanzate, temi all'avanguardia del business. L'operazione rafforzerà inoltre la presenza di Accenture in Italia, dove continuiamo a portare innovazione e a guidare la trasformazione digitale in tutti i settori".
i4C Analytics è un'azienda di oltre 70 dipendenti specializzata nella realizzazione di Analytics Applications che forniscono supporto quotidiano ai decision maker e ai business user, nell'ambito della risoluzione di complesse problematiche di business. L'acquisizione rafforzerà la capacità di Accenture di offrire ancora più velocemente Analytics Applications personalizzate, specifiche per ciascun settore industriale e funzione aziendale, per consentire ai clienti di migliorare i processi decisionali e ottenere risultati di crescita. i4C Analytics sarà integrata in Accenture Digital, la business platform di Accenture che ha recentemente consolidato tutte le capacità già sviluppate dall'azienda globale in ambito digital.
L'esclusivo Application Configuration Environment di i4C Analytics offre una piattaforma scalabile che consente un agile sviluppo di Advanced Analytics Applications (AAA), soluzioni "chiavi in mano" specifiche per settori di business e funzioni che garantiscono alle aziende tempi più rapidi di interpretazione delle informazioni, azione e raggiungimento dei risultati. Queste applicazioni possono essere progettate e realizzate in tempi brevi e si integrano pienamente con i processi delle attività dei clienti, permettendo di accelerare la fase che intercorre tra l'acquisizione dei dati e il completamento del processo decisionale.
Le applicazioni sono inoltre flessibili, facilmente personalizzabili e agili, offrono ai clienti accesso immediato agli strumenti necessari per prendere decisioni basate sugli analytics e per risolvere complesse questioni di business, migliorando le interazioni con i consumatori e le attività delle aziende nel loro percorso di trasformazione digitale. Accenture utilizzerà la piattaforma evoluta per generare nuove ed avanzate applicazioni per tutti i settori industriali e per tutte le funzioni di business che l'azienda supporta.
"In un mercato in cui le applicazioni sono tutto, i nostri clienti esperti di analytics si rivolgono ad Accenture per ricevere supporto nel passare dall'acquisizione dei dati alle decisioni nel più breve tempo possibile. La nostra acquisizione di i4C Analytics li aiuterà a farlo in modo rapido, flessibile e mirato", ha dichiarato Narendra Mulani, senior managing director di Accenture Analytics, parte di Accenture Digital. "Sono finiti i giorni delle ingombranti Advanced Analytics Solutions che richiedono tempo per essere create e che si rivelano costose da mantenere. Con i4C, saremo in grado di realizzare queste applicazioni rapidamente e di garantire ai nostri clienti il modo più semplice per accedere, comprendere e utilizzare le informazioni in base a dati pertinenti e puntuali".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario