Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 20:09
Analytics, una cultura da formare e condividere

 
Imprese

Analytics, una cultura da formare e condividere

di Flavio Padovan - 9 Aprile 2014
Il 15 aprile a Milano la IX edizione del SAS Forum Italia
Si aprirà il prossimo 15 aprile presso il Centro Congressi Fiera Milano City (MICO) la nona edizione del SAS Forum 2014, da sempre occasione di condivisione e promozione della cultura degli Analytics.
Come da tradizione l'evento è basato su esperienze dirette, forza del network, co-creazione di valore, che nasce e si sviluppa dalla collaborazione tra esperti, manager e imprenditori, anche di settori diversi ma che fanno della cultura analitica la forza del proprio business. Alla sessione d'apertura sul tema "Big Data Bang: l'affascinante universo dei dati" interverranno numerosi relatori, tra cui Marco Icardi, AD di SAS Italia, Valerio Cencig, Direzione Centrale Pianificazione e Controllo di Intesa Sanpaolo, Roberto Monachino, CFO Head of Data Governance di UniCredit Group, Odoardo Ambroso, Managing Director di DoxaCRM e Federico Capeci, Fondatore e Amministratore Delegato di Duepuntozero DOXA (vedi tutti i relatori nell'agenda della giornata)
Il forum sarà l'occasione per scoprire tutti i dettagli dell'ultima versione di SAS Visual Analytics con un'area esperienziale dedicata. Sarà possibile provare come esplorare dati strutturati e non in modo rapido e semplice, scoprire opportunità nascoste per ottenere informazioni puntuali e di qualità, in pochi secondi.
Tra le novità di quest'anno due teatri tecnologici (Analytics Insight e IT Insight), in cui si alterneranno sessioni della durata di 20 minuti durante le quali verranno presentate le ultime novità sulle tecnologie SAS con demo live ed esempi applicativi reali.
Nel pomeriggio le sessioni parallele prevedono conferenze, testimonianze e workshop tematici per offrire uno spaccato delle diverse soluzioni: dall'Integrated Marketing Management, all'High-Performance Digital Marketing. Dal Governance, Planning & Forecatsing, all'Enterprise Risk Management. Dal Finance Risk Management al Fraud Management. Con testimonianze dirette e approfondimenti da parte di manager d'azienda e esperti del settore.
Il convegno terminerà nel pomeriggio con la sessione che vede la partecipazione straordinaria di Tom Helou, che intratterrà la platea con uno "spettacolo" dal titolo The art of getting people "naked" just by looking at their face. 
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario