26 Agosto 2019 / 08:48
Analytics, una cultura da formare e condividere

 
Imprese

Analytics, una cultura da formare e condividere

di Flavio Padovan - 9 Aprile 2014
Il 15 aprile a Milano la IX edizione del SAS Forum Italia
 
Si aprirà il prossimo 15 aprile presso il Centro Congressi Fiera Milano City (MICO) la nona edizione del SAS Forum 2014, da sempre occasione di condivisione e promozione della cultura degli Analytics.
 
Come da tradizione l'evento è basato su esperienze dirette, forza del network, co-creazione di valore, che nasce e si sviluppa dalla collaborazione tra esperti, manager e imprenditori, anche di settori diversi ma che fanno della cultura analitica la forza del proprio business. Alla sessione d'apertura sul tema "Big Data Bang: l'affascinante universo dei dati" interverranno numerosi relatori, tra cui Marco Icardi, AD di SAS Italia, Valerio Cencig, Direzione Centrale Pianificazione e Controllo di Intesa Sanpaolo, Roberto Monachino, CFO Head of Data Governance di UniCredit Group, Odoardo Ambroso, Managing Director di DoxaCRM e Federico Capeci, Fondatore e Amministratore Delegato di Duepuntozero DOXA (vedi )
 
Il forum sarà l'occasione per scoprire tutti i dettagli dell'ultima versione di SAS Visual Analytics con un'area esperienziale dedicata. Sarà possibile provare come esplorare dati strutturati e non in modo rapido e semplice, scoprire opportunità nascoste per ottenere informazioni puntuali e di qualità, in pochi secondi.
 
Tra le novità di quest'anno due teatri tecnologici (Analytics Insight e IT Insight), in cui si alterneranno sessioni della durata di 20 minuti durante le quali verranno presentate le ultime novità sulle tecnologie SAS con demo live ed esempi applicativi reali.
 
Nel pomeriggio le sessioni parallele prevedono conferenze, testimonianze e workshop tematici per offrire uno spaccato delle diverse soluzioni: dall'Integrated Marketing Management, all'High-Performance Digital Marketing. Dal Governance, Planning & Forecatsing, all'Enterprise Risk Management. Dal Finance Risk Management al Fraud Management. Con testimonianze dirette e approfondimenti da parte di manager d'azienda e esperti del settore.
 
Il convegno terminerà nel pomeriggio con la sessione che vede la partecipazione straordinaria di Tom Helou, che intratterrà la platea con uno "spettacolo" dal titolo The art of getting people "naked" just by looking at their face. 
ALTRI ARTICOLI

 
Scenari

Quando l'arte incontra gli algoritmi, a Londra la mostra "AI: più che umani"

Le nuove frontiere dell'interazione tra uomo e macchina in una mostra che racconta gli sviluppi creativi delle intelligenze artificiali e il loro...

 
Banca

Rilanciare il mercato delle cartolarizzazioni

Il legislatore europeo punta sempre di più alla crescita del settore, soprattutto con le cartolarizzazioni Sts: semplici, trasparenti e...

 
Pagamenti

La sicurezza della blockchain

Il dibattito ferve: sicura o non sicura. Tutto è relativo. Alla sicurezza si lavora. E gli elementi di incertezza possono aiutare a superare ostacoli...
Romano Stasi, Direttore operativo CERTFin e Segretario generale ABI Lab, spiega il contributo che...
Rita Camporeale, Responsabile Ufficio Sistemi di Pagamento ABI, indica i temi al centro del Salone dei...