Analytics, una cultura da formare e condividere
di Flavio Padovan
-
9 Aprile 2014
Il 15 aprile a Milano la IX edizione del SAS Forum Italia
Si aprirà il prossimo 15 aprile presso il Centro Congressi Fiera Milano City (MICO) la nona edizione del
SAS Forum 2014, da sempre occasione di condivisione e promozione della cultura degli Analytics.
Come da tradizione l'evento è basato su esperienze dirette, forza del network, co-creazione di valore, che nasce e si sviluppa dalla collaborazione tra esperti, manager e imprenditori, anche di settori diversi ma che fanno della cultura analitica la forza del proprio business. Alla sessione d'apertura sul tema "Big Data Bang: l'affascinante universo dei dati" interverranno numerosi relatori, tra cui Marco Icardi, AD di SAS Italia, Valerio Cencig, Direzione Centrale Pianificazione e Controllo di Intesa Sanpaolo, Roberto Monachino, CFO Head of Data Governance di UniCredit Group, Odoardo Ambroso, Managing Director di DoxaCRM e Federico Capeci, Fondatore e Amministratore Delegato di Duepuntozero DOXA (vedi
tutti i relatori nell'agenda della giornata)
Il forum sarà l'occasione per scoprire tutti i dettagli dell'ultima versione di SAS Visual Analytics con un'area esperienziale dedicata. Sarà possibile provare come esplorare dati strutturati e non in modo rapido e semplice, scoprire opportunità nascoste per ottenere informazioni puntuali e di qualità, in pochi secondi.
Tra le novità di quest'anno due teatri tecnologici (Analytics Insight e IT Insight), in cui si alterneranno sessioni della durata di 20 minuti durante le quali verranno presentate le ultime novità sulle tecnologie SAS con demo live ed esempi applicativi reali.
Nel pomeriggio le sessioni parallele prevedono conferenze, testimonianze e workshop tematici per offrire uno spaccato delle diverse soluzioni: dall'Integrated Marketing Management, all'High-Performance Digital Marketing. Dal Governance, Planning & Forecatsing, all'Enterprise Risk Management. Dal Finance Risk Management al Fraud Management. Con testimonianze dirette e approfondimenti da parte di manager d'azienda e esperti del settore.
Il convegno terminerà nel pomeriggio con la sessione che vede la partecipazione straordinaria di Tom Helou, che intratterrà la platea con uno "spettacolo" dal titolo The art of getting people "naked" just by looking at their face.