Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 09:59
Cerved pronta per Piazza Affari

 
Imprese

Cerved pronta per Piazza Affari

di Flavio Padovan - 3 Aprile 2014
Presentata la domanda di quotazione delle azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana
Cerved Information Solutions, holding direzionale al vertice del gruppo specializzato nell'analisi del rischio aziendale e nel "credit information", ha presentato a Borsa italiana la domanda di ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato telematico azionario (Mta). Lo rende noto un comunicato del gruppo.
"La nostra società - commenta Gianandrea De Bernardis, Amministratore Delegato di Cerved – è diventata un riferimento istituzionale delle informazioni economiche e commerciali per il sistema Paese, supportando imprese e banche nell'erogazione e monitoraggio di circa 1.500 miliardi di euro di credito e fidi per il 2013. La quotazione in Borsa rappresenta pertanto una tappa naturale e un passaggio importante in vista degli ulteriori obiettivi di crescita per gli anni a venire, durante i quali la società continuerà a beneficiare del supporto dell'azionista di riferimento CVC Capital Partners che, attraverso Chopin Holdings S.à r.l., manterrà la maggioranza del capitale sociale di Cerved Information Solutions S.p.A.".
Secondo gli analisti finanziari, la quotazione in Piazza Affari dovrebbe avvenire entro l'estate con ipotesi di flottante di circa il 40% e l'Ipo che dovrebbe avere un valore compreso tra i 400 e i 500 milioni.
I Coordinatori Globali dell'offerta di vendita e sottoscrizione sono Banca IMI, JP Morgan, Mediobanca e Unicredit. Bookrunners dell'operazione sono BNP, Deutsche Bank e HSBC. UniCredit sarà inoltre Responsabile del Collocamento per l'Offerta Pubblica, Banca IMI agirà anche come Sponsor e Lazard sarà l'advisor.
I consulenti legali incaricati sono lo Studio Gattai Minoli & Partners e Latham & Watkins per Cerved, Chiomenti e White & Case per i Global Coordinators, PwC è la società di revisione incaricata, e gli aspetti fiscali sono stati curati da Pirola Pennuto Zei & Associati e Facchini Rossi & Soci.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario