Banco Popolare lancia Youpay Mobile
di Flavio Padovan
-
10 Giugno 2014
Con l'APP di Mobile Payment, basata su Hi Credits di Reply, è già possibile acquistare biglietti per autobus e pagare la sosta via smartphone e tablet
Anche Banco Popolare entra nel settore dei pagamenti mobile e lo fa con YouPay Mobile, un'innovativa applicazione che consente a tutti coloro che possiedono uno smartphone e una carta di effettuare pagamenti via smartphone e tablet in massima sicurezza e comodità. ATB, l'azienda di trasporto pubblico di Bergamo, ha già integrato Youpay Mobile all'interno della propria piattaforma di servizi informativi che riguardano la mobilità in città e i cittadini e i turisti possono ora acquistare dal proprio smartphone o tablet i biglietti del bus e pagare la sosta su strisce blu.
Scaricabile gratuitamente dagli store, YouPay Mobile è basata su Hi Credits, la piattaforma di Reply che abilita servizi innovativi di remote e proximity payment.
"Un elemento fondamentale che ha concorso alla scelta di Hi Credits è stata la possibilità di offrire ai nostri clienti un'applicazione di Mobile Payment che si integri in maniera semplice e sicura con la propria app", ha spiegato Stefano Dorigatti, Responsabile Banca Transazionale del Gruppo Banco Popolare.
Hi Credits è la piattaforma Reply che permette di sfruttare le caratteristiche di uno smartphone (sensori per geolocalizzazione, connessione dati, NFC, video camera, microfono etc
) per realizzare applicazioni in grado di erogare servizi di pagamento contestualizzati.
"Vogliamo offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni di incasso e pagamento; per questo investiamo molto nell'innovazione in particolare nei servizi che si integrano nella cosidetta Financial Value Chain", afferma Stefano Dorigatti. La collaborazione con Reply è estesa a numerosi altri ambiti e scenari: sono state già attivate funzionalità come il pagamento dei bollettini postali, l'acquisto di servizi erogati da esercenti convenzionati ed il servizio di pagamenti tramite mobile POS.