Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 09:15
Come gestire il nuovo assegno italiano

 
Pagamenti

Come gestire il nuovo assegno italiano

di Flavio Padovan - 18 Giugno 2014
Panini presenterà a SPIN 2014 il sistema brevettato per la gestione elettronica dell'assegno e le nuove soluzioni per la dematerializzazione dei documenti. Martedì 24 il workshop "Digitalizzazione con tocco umano. Esperienze dal mondo bancario"
A SPIN 2014 Panini presenterà una gamma di soluzioni innovative in ambito di dematerializzazione documentale allo sportello e trasformazione elettronica dei pagamenti scritturali. Lo ha annunciato la società, sottolineando che durante l'intera durata dell'evento, sarà possibile visionare il sistema di sicurezza brevettato per la gestione del nuovo assegno italiano previsto da ABI, unitamente alla tecnologia d'avanguardia per l'acquisizione e la decodifica che da sempre contraddistingue i dispositivi Panini. La soluzione è complaint agli obblighi di legge e rispetta tutti gli elementi di sicurezza contenuti nei nuovi formati (codice Datamatrix, linea OCR, codeline magnetica CMC7, stringa microforata di sicurezza di cui è fornita la rilevazione di presenza fisica e la lettura fronte e retro).
Le soluzioni Panini, inizialmente concepiti per migliorare l'operatività allo sportello bancario e postale, sono oggi utilizzate in molteplici campi applicativi: dai processi in applicazioni di mobilità quali agenti di commercio o filiali temporanee, al deposito assegno da remoto (RDC), fino alla gestione della transazione per pagamenti con assegno o buono pasto presso il punto vendita.
"Nel 2014 la nostra azienda ha superato brillantemente importanti traguardi", ha dichiarato Giorgio Tidu, Country Sales Director Panini. "Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto la fiducia degli istituti finanziari che vantano una posizione di rilievo nel panorama bancario italiano e che vanno ad aggiungersi alla lista crescente delle nostre referenze sul mercato internazionale", ha sottolineato Tidu, citando la Cassa di Risparmio di Rieti e la Cassa di Risparmio di Spoleto che hanno adottato le soluzioni per la dematerializzazione di sportello, oppure Mail Express che conferma la presenza Panini nell'ambito di digitalizzazione dei bollettini postali.
Panini a SPIN 2014
Francesco Grasso, Corporate Marketing Manager, parteciperà alla tavolo rotonda in programma il 24 giruno nel corso della quale illustrerà alcuni concetti legati ai temi dell'efficienza e della sicurezza, soffermandosi su alcuni aspetti degli assegni che ne favoriscono o limitano l'utilizzo.
Sempre martedì 24 giugno si terrà anche, dalle ore 11.15 alle 12.15 presso lo stand Panini, un workshop dal titolo "Digitalizzazione con tocco umano. Esperienze dal mondo bancario". Si tratta di un progetto strategico che ha visto l'azienda lavorare a stretto contatto con uno dei più grandi gruppi bancari per la dematerializzazione di assegni e documenti allo sportello. Al termine della sessione sarà effettuata una demo della soluzione.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario