Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 00:15
Decathlon, con MyBank una spinta per l'e-commerce

 
Pagamenti

Decathlon, con MyBank una spinta per l'e-commerce

di Flavio Padovan - 12 Giugno 2014
Il gruppo francese ha scelto di adottare il servizio di bonifico istantaneo paneuropeo offerto dal Gruppo ICBPI per aumentare i clienti online offrendo una nuova modalità di pagamento più semplice e sicura
Pagamenti più facili e sicuri per gli acquisti online da Decathlon. L'azienda francese, leader in Europa nella creazione, produzione e distribuzione di prodotti e tecnologie sportivi, ha infatti annunciato un accordo con il Gruppo ICBPI per l'adozione di MyBank, il servizio di bonifico istantaneo paneuropeo sviluppato da EBA Clearing.
Entro l'anno i clienti di Decathlon che comprano sul sito http://www.decathlon.it/  potranno scegliere questa nuova modalità di pagamento, grazie all'integrazione con X-Pay il pos virtuale di CartaSi. L'annuncio è stato dato ad Helsinki durante EBAday, l'evento internazionale sui pagamenti organizzato da Euro Banking Association and Finextra Research.
Attraverso l'accordo con il Gruppo ICBPI, la società francese si pone l'obiettivo di ampliare del 5% la propria base di acquirenti e-commerce, per rafforzare la propria posizione di leadership sulle vendite online di prodotti sportivi on line.
Per CartaSi, leader in Italia nell'accettazione dei pagamenti ecommerce, l'introduzione di MyBank sul proprio virtual Pos "X-Pay" destinato ai merchant, risponde alla strategia di innovazione finalizzata a sostenere lo sviluppo di strumenti di pagamento alternativi al contante, più efficienti per qualità e costo.
I benefici sono concreti anche per i clienti della multinazionale francese: maggiore comodità durante il pagamento, un controllo delle spese sostenute puntuale e immediato, più sicurezza durante l'acquisto.
La soluzione "end to end" offerta dal Gruppo ICBPI è disponibile sia per le banche, cui viene garantito un "single point of contact" fra gli attori coinvolti nel processo, sia per gli esercenti, cui viene garantito un unico servizio composto di tre elementi: MyBank, l'integrazione nel Pos virtuale di CartaSi, il conto corrente di ICBPI.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario