Banner Pubblicitario
19 Marzo 2024 / 08:14
Decathlon, con MyBank una spinta per l'e-commerce

 
Pagamenti

Decathlon, con MyBank una spinta per l'e-commerce

di Flavio Padovan - 12 Giugno 2014
Il gruppo francese ha scelto di adottare il servizio di bonifico istantaneo paneuropeo offerto dal Gruppo ICBPI per aumentare i clienti online offrendo una nuova modalità di pagamento più semplice e sicura
Pagamenti più facili e sicuri per gli acquisti online da Decathlon. L'azienda francese, leader in Europa nella creazione, produzione e distribuzione di prodotti e tecnologie sportivi, ha infatti annunciato un accordo con il Gruppo ICBPI per l'adozione di MyBank, il servizio di bonifico istantaneo paneuropeo sviluppato da EBA Clearing.
Entro l'anno i clienti di Decathlon che comprano sul sito http://www.decathlon.it/  potranno scegliere questa nuova modalità di pagamento, grazie all'integrazione con X-Pay il pos virtuale di CartaSi. L'annuncio è stato dato ad Helsinki durante EBAday, l'evento internazionale sui pagamenti organizzato da Euro Banking Association and Finextra Research.
Attraverso l'accordo con il Gruppo ICBPI, la società francese si pone l'obiettivo di ampliare del 5% la propria base di acquirenti e-commerce, per rafforzare la propria posizione di leadership sulle vendite online di prodotti sportivi on line.
Per CartaSi, leader in Italia nell'accettazione dei pagamenti ecommerce, l'introduzione di MyBank sul proprio virtual Pos "X-Pay" destinato ai merchant, risponde alla strategia di innovazione finalizzata a sostenere lo sviluppo di strumenti di pagamento alternativi al contante, più efficienti per qualità e costo.
I benefici sono concreti anche per i clienti della multinazionale francese: maggiore comodità durante il pagamento, un controllo delle spese sostenute puntuale e immediato, più sicurezza durante l'acquisto.
La soluzione "end to end" offerta dal Gruppo ICBPI è disponibile sia per le banche, cui viene garantito un "single point of contact" fra gli attori coinvolti nel processo, sia per gli esercenti, cui viene garantito un unico servizio composto di tre elementi: MyBank, l'integrazione nel Pos virtuale di CartaSi, il conto corrente di ICBPI.
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

Intelligenza Verde

La vita media di una specie su questa terra è 5milioni di anni. Noi umani siamo qui da 300mila anni. Tra 4milioni e 700mila anni potremo stabilire...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...

 
Diversity & Inclusion in Finance

Dalle Banche una Guida contro la violenza economica

Un vademecum chiaro ed efficace, realizzato da ABI e FEduF in raccordo con il Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario