Un aiuto per le Pmi italiane all'estero
di Giovanni Lefosse
-
5 Giugno 2014
UBI World è la piattaforma integrata di servizi per l'internazionalizzazione rivolta sia a imprese già presenti all'estero sia a quelle che vogliono avvicinarsi ai nuovi mercati
UBI Banca lancia
UBI World, l'offerta di servizi di analisi e consulenza operativa, oltre a prodotti specifici, per le imprese italiane che vogliono operare all'estero. Lo strumento sarà accessibile attraverso i 32 Centri Estero che fanno capo alle banche rete del Gruppo. Tra le novità il servizio
Go to World, che prevede l'analisi personalizzata dell'azienda su richiesta del cliente. Go to World interessa tre fasi progressive di analisi e consulenza: check up dell' impresa per valutare la presenza dei requisiti strutturali necessari ad affrontare un mercato estero, analisi qualitativa e quantitativa dei potenziali mercati di sbocco e realizzazione del piano operativo d'internazionalizzazione. Da aprile è inoltre on line
www.ubiworld.it, il sito con informazioni di rilievo per le imprese attive sui mercati internazionali sia come semplici esportatori sia con una presenza diretta.
"Dall'analisi del nostro portafoglio stimiamo che il target primario per UBI World siano circa 60.000 tra le aziende già clienti" - afferma Rossella Leidi, Chief Business Officer del Gruppo UBI Banca - "In risposta ai loro bisogni abbiamo elaborato la nostra proposta di consulenza strategica e operativa e completato l'offerta con prodotti specifici"