Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 22:53
Deutsche Bank, 100 mila euro per il Banco Alimentare

 
Banca

Deutsche Bank, 100 mila euro per il Banco Alimentare

di Flavio Padovan - 27 Agosto 2014
Un successo il primo social bond lanciato in Italia dal gruppo tedesco: circa 20 milioni di euro il valore delle sottoscrizioni
I social bond continuano a riceve il favore del mercato. Il prestito obbligazionario solidale (solical bond) emesso lo scorso 2 luglio da Deutsche Bank, il primo lanciato in Italia dalla banca, ha infatti raggiunto un valore delle sottoscrizioni di circa 20 milioni di euro, garantendo così 100 mila euro al Banco Alimentare, onlus che si occupa delle attività di raccolta delle eccedenze di generi alimentari e della loro ridistribuzione a strutture caritative per gli indigenti.
 
"Siamo soddisfatti e orgogliosi - commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia – dell'importante risultato raggiunto con il lancio del nostro primo social bond, risultato che ci incoraggia a intraprendere altre iniziative di questa natura"
 
"Siamo sinceramente riconoscenti a Deutsche Bank, - dichiara Andrea Giussani, Presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus - per il coraggio e la lungimiranza dimostrata: il risultato di questa iniziativa è chiaro segno di come i mondi profit e no-profit, nei rispettivi ruoli, possano collaborare intelligentemente, conseguendo insieme successi concreti e di immagine. La nostra Fondazione potrà incrementare l'opera di recupero e ridistribuzione delle eccedenze alimentari, sostenuta quotidianamente dalla Rete Banco Alimentare; inoltre potrà utilizzare parte di queste risorse per l'organizzazione di importanti eventi finalizzati alla raccolta di alimenti, come la 18^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare di sabato 29 novembre."
 
L'emissione del social bond si inquadra nel contesto più ampio dell'impegno globale del Gruppo nella Social Responsibility. In Italia da anni la banca opera a favore del territorio, promuovendo progetti nel campo della sostenibilità, realizzando attività in ambito artistico e musicale per promuovere l'arte contemporanea e favorire i giovani. Nel 2013 è stata costituita la Fondazione Deutsche Bank Italia, attiva in ambito sociale con iniziative di aiuto alle comunità svantaggiate, nella valorizzazione dei talenti nel campo dell'educazione e della ricerca scientifica e nella promozione delle eccellenze italiane e del Made in Italy.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario