Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 18:20
Deutsche Bank rafforza la divisione Wealth Management italiana

 
Carriere

Deutsche Bank rafforza la divisione Wealth Management italiana

di Flavio Padovan - 10 Agosto 2014
Federico Scrocco ed il suo team entrano in DeAWM per sviluppare ulteriormente l'offerta di servizi a clienti di fascia alta e istituzioni
Deutsche Asset & Wealth Management (DeAWM) punta a crescere ancora sul mercato italiano. La divisione di gestione patrimoniale del Gruppo Deutsche Bank ha infatti rafforzato il team italiano di Wealth Management con l'ingresso di Federico Scrocco come responsabile della Key Clients Unit di WM. Scrocco, che riporterà direttamente a Luca Caramaschi, Responsabile Wealth Management Italia di DeAWM, proviene da Merrill Lynch e porta con sé un gruppo di professionisti di consolidata esperienza.
L'obiettivo che gli è stato affidato è di sviluppare ulteriormente le attività della struttura che offre servizi di consulenza patrimoniale a clientela privata di fascia elevata e a selezionate istituzioni, attraverso i sette uffici dislocati sul territorio italiano. Si focalizzerà sulla clientela con disponibilità superiori ai 70 milioni di euro.
Scrocco vanta una profonda conoscenza nel settore della consulenza finanziaria, avendo ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità nell'asset management, nel capital markets e nel private banking di primari gruppi bancari internazionali. Dopo la Laurea in Economia e Commercio all'Università Cà Foscari di Venezia, ha maturato una significativa esperienza a Londra, prima in Barclays, poi presso Credit Lyonnais e, in seguito, in IBJ International e in Citibank. Nel 2000 approda in Merrill Lynch Private Clients Group per sviluppare la Unit italiana di Wealth Management.
"L'Italia rappresenta il primo mercato europeo per il Gruppo, dopo la Germania, ed è nostro costante obiettivo consolidare il posizionamento nel Paese. A questo risponde la volontà di ampliare la divisione DeAWM", spiega Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia.
"Il rafforzamento della nostra struttura con professionisti dall'elevata esperienza – commenta Caramaschi - ci consente di sviluppare ulteriormente la capacità di offrire servizi sofisticati alla nostra clientela e di distinguerci sempre più come punto di riferimento del settore".
Con 1.290 miliardi di euro di asset gestiti (al 31 marzo 2014), Deutsche Asset & Wealth Management (DeAWM) si posiziona tra le più importanti strutture di investimento e di gestione patrimoniale al mondo. In Italia gestisce in Italia 6,7 miliardi di euro di asset attraverso 7 uffici (Milano, Lecco, Torino, Verona, Firenze, Roma e Napoli) e 23 Client Advisor (dati al 30 giugno 2014). La gamma dei servizi offerti spazia dalla gestione patrimoniale mobiliare classica, in fondi e personalizzata agli investimenti alternativi (per esempio hedge fund o private equity), dalla consulenza immobiliare e l'art advisory, alla pianificazione. La soglia base per accedere ai servizi offerti dal Wealth Management di Deutsche Bank è di 2 milioni di euro.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario