Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 00:33
Ora la banca ti avvisa se spendi troppo al ristorante o per l'auto

 
Banca

Ora la banca ti avvisa se spendi troppo al ristorante o per l'auto

di Flavio Padovan - 24 Agosto 2014
L'app di mobile banking di Banca Sella invia un alert quando vengono superati i tetti previsti dal cliente per diverse categorie di spesa. La tipologia di uscita è riconosciuta automaticamente grazie a un algoritmo
"Attenzione, stai esagerando con le cene fuori e con le scarpe". D'ora in avanti a richiamarti all'ordine sulle spese che stai facendo non sarà più solo tua moglie o tuo marito, ma anche la tua banca. E' arrivata infatti l'app che, oltre a permettere le normali operazioni di conto corrente, consente di tenere sotto controllo il proprio bilancio inviando alert se si esagera con lo shopping o, ad esempio, se stanno aumentano troppo le uscite ad esempio per il condominio. A lanciare questa nuova funzionalità è Sella.it, l'applicazione del Gruppo Banca Sella per gestire i conti correnti da tablet e smarphone.
Con "Il mio bilancio" il cliente può decidere di impostare un budget mensile di spesa, sia generale sia per singola voce (bollette, casa, abbigliamento, svago e cosi? via), in modo tale da poter verificare giorno per giorno che l'andamento delle proprie uscite sia in linea con le previsioni.
Il cuore dell'app è un algoritmo che "riconosce" il tipo di spesa effettuata, permettendo così di raggruppare automaticamente ciascuna uscita in una categoria (ad esempio ristoranti, auto, ecc.) e di offrire al cliente una visione in tempo reale dei suoi comportamenti d'acquisto. Le categorie possono anche essere personalizzate per evidenziare quelle più significative per il proprio budget.
"Il mio bilancio" monitora i prelievi di denaro e tutte le spese effettuate anche attraverso piu? conti correnti e carte di pagamento (di credito, di debito o prepagate).
L'andamento del bilancio, con le voci che incidono di piu? sul budget, sono immediatamente visibili grazie a diversi grafici che indicano quanto si e? speso rispetto al tetto stabilito, rappresentando con colori differenti le diverse voci delle uscite.
Oltre al bilancio famigliare, l'app Sella.it per mobile banking offre una visione completa di tutti i risparmi e investimenti che si hanno con la propria banca, evidenziando sia la parte di liquidita? a disposizione sul proprio conto corrente sia la parte di risparmio investita. E' inoltre possibile operare sui fondi in portafoglio e tenere sotto controllo la scadenza della polizza sulla casa o dell'Rc auto.
A breve l'applicazione consentira? di stabilire anche una quota mensile da destinare al risparmio o a spese più impegnative come l'auto nuova o una vacanza, con la possibilità di fissare obiettivi intermedi per raggiungere la somma necessaria.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario