PayPal Check-in, "prima" italiana al Milano Film Festival
di Flavio Padovan
-
13 Settembre 2014
Gli spettatori della rassegna cinematografica possono pagare i biglietti con lo smartphone utilizzando per primi la soluzione di PayPal per il mondo off-line
Al Milano Film Festival biglietti, bevande e pop corn si pagano anche con lo smartphone. PayPal ha scelto la manifestazione cinematografica milanese per lanciare in Italia Check-in, il suo sistema di pagamento da mobile per il mondo "reale" che promette non solo velocità di acquisto, ma anche maggiore sicurezza tramite l'identificazione visiva del cliente da parte del cassiere.
Scaricando l'app PayPal sui propri cellulari, i visitatori del Milano Film Festival possono vedere gli esercenti della manifestazione predisposti all'utilizzo di Check-in. Per pagare basta cliccare sull'icona e l'addetto alle vendita vedrà apparire sul proprio terminale il nome e la foto dell'utente, permettendo quindi di confermare e addebitare la transazione dopo aver identificato il cliente di persona. Subito dopo l'acquirente ricevera? un avviso sul proprio cellulare con tutti i dettagli.
Al Milano Film Festival sono 4 le casse che accettano il pagamento tramite PayPal: due per acquistare biglietti e abbonamenti e due per i punti di ristoro food & beverage.
"Abbiamo scelto il Milano Film Festival per presentare Check-in, il nuovo metodo di pagamento "fisico", per il grande successo che riscuote ogni anno in Italia. I partecipanti al festival cinematografico possono lasciare a casa contanti e carte di credito e pagare biglietti, cibo e bevande facilmente con il proprio smarthphone" spiega Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia. "Il Check-in continua Meregalli - rappresenta un ulteriore passo avanti per PayPal nel percorso verso un mondo in cui le persone potranno risparmiare ancora piu? tempo da dedicare alla loro vita privata, evitando noiose code per i pagamenti".