Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 19:45
La banca è mobile

 
Fintech

La banca è mobile

di Giovanni Lefosse - 19 Novembre 2014
Debutta all'Università Bocconi il primo Temporary di UniCredit, la struttura di 10 metri quadrati pensata per promuovere prodotti e servizi della banca e favorire l'interazione con i clienti
Al via Temporary UniCredit, la struttura flessibile e modulare che può essere montata e smontata in breve tempo, creata per incontrare i clienti e promuovere prodotti e servizi della banca con personale qualificato in luoghi di passaggio, come università e aeroporti, oppure in occasioni di fiere ed eventi.
Il Temporary sarà a disposizione degli studenti della Bocconi alla ricerca di informazioni, con due terminali che offrono notizie su servizi e prodotti. Per l'inaugurazione del 19 novembre è prevista una live performance dell'illustratore Francesco Pirini che rappresenterà la sua interpretazione di banca vicina al cliente. La struttura resterà operativa fino al 3 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30 .
Secondo Gianluca Finistauri, responsabile Banca Multicanale di UniCredit, "il concetto di temporary è stato ideato con l'obiettivo di consolidare la nostra posizione di leader dell'innovazione nel settore bancario e dimostra la nostra attenzione alle esigenze dei clienti. Infatti è volontà della banca sperimentare nuove forme di comunicazione e promozione, anche in partnership con aziende che hanno nella tecnologia e nell'innovazione i loro punti di forza. Questa è una struttura composta da spazi interni separati – continua Finistauri - per proporre non solo l'incontro con i nostri addetti ma anche con partner della banca, per illustrare l'offerta di prodotti e servizi anche non bancari, raccogliere i dati dei potenziali clienti e avviare transazioni commerciali online."
Alla base del progetto c'è l'idea del team di UniCredit "Group Research & Open Innovation", guidato da Riccardo Prodam. "Con un ingombro di soli 10 metri quadrati, le dimensioni di un camper, Temporary UniCredit agevola l'interazione dei clienti con il personale della banca in un ambiente confortevole. Il design, studiato su misura, rende l'esperienza intuitiva e immediata. Abbiamo sviluppato il progetto secondo un format modulare, che fosse adattabile a tutte le esigenze e alle diverse collocazioni. Per fare questo abbiamo fatto leva sulla nostra esperienza di innovazione tecnologica mettendola al servizio del business".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario