Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 09:54
Il rapporto banca, impresa e digitale raccontato in un e-book

 
Fintech

Il rapporto banca, impresa e digitale raccontato in un e-book

di Giovanni Lefosse - 12 Dicembre 2014
Banca IFIS ha realizzato un libro multimediale per raccontare il blogtour dedicato a credito e Pmi
Il blogtour di Banca IFIS, che si è svolto il 24 e 25 ottobre 2014 a Vienna, è racchiuso in un e-book che riporta la  voce dei blogger protagonisti del mini-hackathon organizzato per il secondo anno consecutivo. Al centro della discussione Credi Impresa Futuro, il brand della banca dedicato al supporto finanziario e ai servizi di gestione del credito per le imprese italiane, attive sia in Italia sia all'estero.
Nel blogtour la banca ha coinvolto dodici tra blogger e influencer, che hanno preso parte a tre gruppi di lavoro insieme a  persone della banca per analizzare le attività messe in atto e sviluppare nuove strategie digitali per il credito alle Pmi.
I temi affrontati nei tre gruppi sono: "Cambiare la value proposition" (#personas - #storytelling - #eventi - #referralprogram - #portaliverticali - #debitoreceduto); "Centralità del cliente" (#linguaggio - #cliente - #crm - #leadgeneration - #roadshow - #casehistory - #profilazione);  "Credi persone" (#ambassadorprogram - #commerciali - #clienti - #video - #casehistory - #testimonianze).
La due giorni di Vienna viene raccontata attraverso voci e immagini dei gruppi partecipanti. Per ogni blogger sono riportate foto, biografia, profilo twitter e contenuti multimediali: il video-selfie, realizzato dai blogger per raccontare in meno di 2 minuti la loro esperienza con le PMI, e il consiglio agli imprenditori, dove i partecipanti, grazie al loro know-how digitale, hanno mandato un video-messaggio agli imprenditori o commentato i lavori. Il libro riporta inoltre i dettagli dei progetti presentati, il cui obiettivo è sviluppare una strategia per raggiungere ventimila clienti sul web in due anni.
"Contaminazione credo sia stata la parola d'ordine di questo blogtour - ha detto l'AD Giovanni Bossi - contaminazione tra una banca attentissima alle PMI, come Banca IFIS, e dodici tra blogger e influencer con i quali stiamo condividendo idee e percorsi per presentarci, nel modo migliore, alle imprese sul web. Questo fa parte del DNA della banca che ha ormai una sua sempre più sviluppata identità digitale: vogliamo esplorare tutte le vie possibili per dialogare con i clienti di oggi e di domani".
L'E-Book è scaricabile da questo link oppure è consultabile nei profili Issuu e Slideshare di Banca IFIS.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario