La solidarietà viaggia sui social
di Giovanni Lefosse
-
4 Dicembre 2014
Torna la campagna di UniCredit dedicata al terzo settore. Oltre 1.000 Onlus in gara votate attraverso i social network
UniCredit mette a disposizione
200mila euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le organizzazioni non profit aderenti al portale
IlMioDono.it. Questo importo, sommato a quelli delle edizioni precedenti e ai contributi volontari spontaneamente erogati da chi ha supportato l'iniziativa donando, oltre che votando, portano a 1.000.000 di euro la somma complessivamente distribuita dal 2011.
La nuova edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione "Un voto, 200.000 aiuti concreti", realizzata in collaborazione con Corriere della Sera e Corriere Sociale, parte il 4 dicembre per concludersi il 19 gennaio 2015. Partecipano oltre 1.000 Onlus presenti sul sito www.ilMioDono.it, la piazza virtuale realizzata da UniCredit per facilitare l'incontro tra il mondo non profit e i donatori.
Clienti e non di UniCredit potranno accedere al sito, selezionare l'Organizzazione preferita e votarla attraverso una delle principali piattaforme social (Facebook, Twitter e Google Plus) o via e-mail. Le organizzazioni che riceveranno almeno 100 voti saranno ammesse nella rosa di quelle che beneficeranno di una quota della donazione UniCredit. La ripartizione, infatti, avverrà in proporzione ai voti ricevuti, con una somma massima destinata per singola organizzazione di 12.000 euro.