Federico Capeci guiderà la trasformazione di TNS Italia
di Flavio Padovan
-
14 Gennaio 2015
Il Consiglio di Amministrazione lo ha nominato CEO e Chief Digital Officer. Insieme a lui entra Paolo Mistrorigo come COO e Chief Transformation Officer per accelerare i processi di trasformazione interna
Accelerare il cambiamento di TNS Italia per cogliere le nuove opportunità di business che offre l'evoluzione digitale, pur continuando crescere nelle aree di forza tradizionali della società. Sono questi gli obiettivi che il CDA ha affidato a Federico Capeci nominandolo CEO e Chief Digital Officer.
Capeci, dopo una lunga esperienza nelle ricerche in Area Brand & Communication, in istituti leader (Gfk, Millward Brown), ha ricoperto il ruolo di Research Manager in Coca-Cola Italia. Ha poi seguito il rilancio di OTO Research (Fullsix Group) guidandone il processo di internazionalizzazione in Francia e Spagna. Nel 2008 ha fondato Duepuntozero Research (Gruppo DOXA) con risultati sempre in crescita e clienti di alto profilo. Il suo inserimento è parte della strategia globale di TNS che mira a guidare i clienti nelle trasformazioni in atto, per affrontare le quali il Digitale ha un ruolo determinante.
"La prima volta che abbiamo incontrato Federico dice Sebastien Janini, TNS Regional CEO Southern Europe siamo stati subito colpiti dalla sua visione del futuro, dalla chiarezza del suo pensiero su come il Digital sta cambiando il nostro settore, dalla sua passione per lo sviluppo dei talenti. Non ho alcun dubbio che aggiungerà competenze e prospettive al nostro business, in Italia e non solo".
Insieme a Federico, entra in TNS Paolo Mistrorigo, come Chief Operating Officer e Chief Transformation Officer per accelerare i processi di trasformazione interna con il supporto del Digitale.