Diebold sceglie Antonio Antonuccio per guidare lo sviluppo
di Flavio Padovan
-
9 Febbraio 2015
Nominato vice presidente per Medio Oriente e Africa, e responsabile delle partnership e alleanze nell'area EMEA
Sarà Antonio Antonuccio a guidare lo sviluppo di Diebold nei mercati del Medio Oriente e del'Africa. Lo ha annunciato la società, precisando che il nuovo vice presidente Middle East e Africa ha ricevuto anche l'incarico di promuovere nuovi modelli di collaborazione con i partner e distributori in tutta la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
"Le capacità di Antonuccio di cogliere rapidamente le sfide del settore, insieme con la sua vasta esperienza nella gestione di progetti di trasformazione, sarà determinante per rafforzare la nostra rete di partner e distributori. La sua presenza e il suo contributo nelle regioni del Medio Oriente e Africa sarà inoltre fondamentale per migliorare il posizionamento di Diebold in questo mercato in rapida crescita", ha commentato Bassem Bouzid, senior vice president and managing director, Diebold EMEA.
Antonuccio, laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano e master in Business Administration presso la MIT Sloan-School of Management, ha in precedenza ricoperto posizioni di leadership in diverse aziende ad alto contenuto tecnologico e orientate ai servizi globali, tra cui Hewlett-Packard (HP), dove ha operato come Chief Operating Officer di Injazat Data Systems, una joint venture di HP con sede a Abu Dhabi. Nel suo curruculum anche più di 10 anni in consulenza strategica con Bain & Company ricoprendo il ruolo di Associate Partner nella practice IT, Telco and Media.