Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 12:04
Un conto corrente che fa bene alla salute

 
Banca

Un conto corrente che fa bene alla salute

di Flavio Padovan - 16 Febbraio 2015
Unipol Banca offre ai propri clienti un piano sanitario gratuito che fornisce servizi di prevenzione, assistenza e consulenza medica, oltre a rimborsare i ticket per le prestazioni di alta specializzazione
L'offerta di servizi gratuiti abbinati al conto corrente si arricchisce anche di prestazioni sanitarie. Unipol Banca ha infatti annunciato che,  per far fronte alle esigenze delle famiglie che con la crisi rinunciano a cure mediche e alla prevenzione, ha messo a disposizione dei propri clienti due piani sanitari gratuiti. L'offerta, abbinata a due tipologie di conto della linea Valore Comune, conto Valore Plus e conto Valore Extra, è stata predisposta congiuntamente a UniSalute, società del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria. I Piani permettono di ottenere il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie che incidono di più sul bilancio familiare come, ad esempio, la mammografia, la risonanza magnetica, la scintigrafia o la laserterapia.  Il servizio consente inoltre di accedere a un network di strutture convenzionate UniSalute per effettuare visite specialistiche, altri accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici in tempi rapidi risparmiando sul costo delle prestazioni extraricovero, fissando un appuntamento tramite il sito o l'app di UniSalute 24 ore su 24. I Piani offrono anche consulenza e assistenza medica tramite numero verde dedicato. I Piani Sanitari sono attivabili da ogni intestatario del conto corrente, di età non superiore ai 75 anni. In un periodo economico difficile come quello attuale – spiega in una nota Unipol - le persone non sempre riescono a destinare parte delle proprie risorse alla prevenzione e alla cura della propria salute, trascurando spesso di effettuare controlli e visite mediche. Secondo quanto rilevato dall'Osservatorio Sanità UniSalute, infatti il 53% degli italiani ha razionalizzato negli ultimi 12 mesi le spese per la salute. Il 38% fa solo le visite indispensabili quando ne ha davvero bisogno, mentre il 15% dichiara apertamente di effettuare meno controlli per motivi economici. L'offerta predisposta da Unipol Banca viene incontro alle necessità di copertura e assistenza sanitaria, che rappresentano fattori primari per la qualità della vita, assieme alla protezione, che l'offerta conti Unipol Banca già prevede con una serie di vantaggi assicurativi dedicati sulle polizze UnipolSai. 
L'offerta di servizi gratuiti abbinati al conto corrente si arricchisce anche di prestazioni sanitarie. Unipol Banca ha infatti annunciato che, per far fronte alle esigenze delle famiglie che con la crisi rinunciano a cure mediche e alla prevenzione, ha messo a disposizione dei propri clienti due piani sanitari gratuiti.
L'offerta, abbinata a due tipologie di conto della linea Valore Comune, conto Valore Plus e conto Valore Extra, è stata predisposta congiuntamente a UniSalute, società del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria. I Piani permettono di ottenere il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie che incidono di più sul bilancio familiare come, ad esempio, la mammografia, la risonanza magnetica, la scintigrafia o la laserterapia.
Il servizio consente inoltre di accedere a un network di strutture convenzionate UniSalute per effettuare visite specialistiche, altri accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici in tempi rapidi risparmiando sul costo delle prestazioni extraricovero, fissando un appuntamento tramite il sito o l'app di UniSalute 24 ore su 24. I Piani offrono anche consulenza e assistenza medica tramite numero verde dedicato. I Piani Sanitari sono attivabili da ogni intestatario del conto corrente, di età non superiore ai 75 anni.
In un periodo economico difficile come quello attuale – spiega in una nota Unipol - le persone non sempre riescono a destinare parte delle proprie risorse alla prevenzione e alla cura della propria salute, trascurando spesso di effettuare controlli e visite mediche. Secondo quanto rilevato dall'Osservatorio Sanità UniSalute, infatti il 53% degli italiani ha razionalizzato negli ultimi 12 mesi le spese per la salute. Il 38% fa solo le visite indispensabili quando ne ha davvero bisogno, mentre il 15% dichiara apertamente di effettuare meno controlli per motivi economici.
L'offerta predisposta da Unipol Banca viene incontro alle necessità di copertura e assistenza sanitaria, che rappresentano fattori primari per la qualità della vita, assieme alla protezione, che l'offerta conti Unipol Banca già prevede con una serie di vantaggi assicurativi dedicati sulle polizze UnipolSai.  
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario