Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 03:56
Una donazione per ogni rigore

 
Banca

Una donazione per ogni rigore

di Giovanni Lefosse - 6 Febbraio 2015
Veneto Banca e Fondazione Veronesi insieme nella lotta ai tumori tra i bambini: 1.000 euro per ogni rigore a favore o contro la Juve e 30 euro per ogni canestro da 3 punti della Virtus Roma …
Parte l'iniziativa di solidarietà di Veneto Banca per aiutare Gold for Kids, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi lanciato nel 2014 a sostegno dell'oncologia pediatrica (ogni anno in Italia vengono colpiti 2.600 tra bambini e adolescenti e 250 mila nel mondo). Per ogni rigore assegnato a favore o contro la Juventus nelle partite del Campionato 2014/2015, Veneto Banca donerà 1.000 euro alla Fondazione Veronesi per aiutare i piccoli pazienti. Allo stesso modo si tramuteranno in solidarietà gli exploit messi a segno nei rispettivi campionati 2014/2015 dalla Pallacanestro Virtus Roma (con la donazione di 30 euro per ogni canestro da tre punti), dal Mogliano Rugby (50 euro per ogni meta o calcio piazzato realizzato) e dalla Luparense Calcio a 5 (50 euro per ogni gol segnato).
Ma chiunque può contribuire all'iniziativa con uan donazione di 2 o 5 euro, dall'8 al 23 febbraio, con un sms o una chiamata da rete fissa al 45595, oppure con bonifico sul conto corrente presso Veneto Banca dalla Fondazione Veronesi (Iban IT40V0503501601330570645002).
"Fondazione Umberto Veronesi sta lavorando concretamente per portare il problema dell'accesso ai protocolli di cura più adeguati per gli adolescenti all'attenzione delle istituzioni competenti in grado di agire e di modificare le politiche sanitarie", dice Monica Ramaioli, Direttore Generale della Fondazione Veronesi. "Abbiamo organizzato un tavolo di lavoro con le principali associazioni mediche italiane che si occupano di questo argomento: l'obiettivo è delineare i criteri ottimali che un ospedale dovrebbe avere per prenderli in carico, sia offrendo le cure mediche migliori e più adatte, sia facendosi carico delle specifiche tipiche dell'adolescente, come ad esempio l'assistenza psicologica, la continuità scolastica e la preservazione della fertilità".
"E' proprio il caso di dire che Veneto Banca è scesa in campo in nome della solidarietà. E lo ha fatto mettendo insieme una grande squadra fatta di grandi squadre nel calcio, nel rugby e nel basket. Ogni gol, meta, calcio piazzato, canestro da tre punti di queste realtà, quest'anno, avrà un valore speciale poiché oltre alla gioia dei tifosi potrà accendere il sorriso di un bambino ammalato e dare fiducia ai suoi familiari – ha spiegato Riccardo De Fonzo, Direttore Comunicazione Istituzionale di Veneto Banca -. Questa iniziativa è significativa dell'attenzione alla solidarietà e al tessuto sociale che l'Istituto porta avanti nei territori dove è presente, a favore delle comunità locali".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario