Una fanpage per le carte
di Giovanni Lefosse
-
4 Febbraio 2015
Live Inspire, la pagina Facebook di Intesa Sanpaolo dedicata alla carta di debito per l'estero, supera quota 630.000 fans. Che vengono accompagnati verso i temi dell' Expo 2015 e del cibo sostenibile
Inspire, la carta di debito di Intesa Sanpaolo che consente di effettuare prelievi gratuiti in 12 Paesi attraverso gli oltre 9.000 Atm delle filiali del Gruppo, si affida a Facebook per la campagna di comunicazione. È stata infatti rinnovata la fan page
Live Inspire che raggiunge oltre 630.000 like.
La nuova veste di Live Inspire accompagna i fan verso Expo Milano 2015, evento di cui la banca è global banking partner: si potrà accedere a contenuti speciali che spaziano dalle edizioni passate di Expo ai recenti eventi su crescita sostenibile, biodiversità ed eccellenze alimentari.
Il piano editoriale della pagina Facebook è arricchito inoltre del contributo di Slow Food Editore, che propone piatti della tradizione e ricette di stagione italiani e dei 10 Paesi in cui Intesa Sanpaolo opera, e tante storie che gravitano attorno alle tradizioni locali e a prodotti tipici. La banca ha coinvolto inoltre 10 food blogger (appartenenti ai 10 Paesi dove è presente Intesa Sanpaolo) per contribuire ad ampliare il dialogo online.
Infine, i fan di Live Inspire possono partecipare al concorso That's Eat!, che può far vincere un viaggio a Milano per due persone per Expo 2015, votando la ricetta che meglio rappresenta la tradizione culinaria della propria terra. Il concorso presenta 45 piatti tipici, della rete in cui Intesa Sanpaolo opera, accompagnati da dati economici e curiosità sugli ingredienti.