Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 22:30
Alibaba apre al Made in Italy le porte della Cina

 
Fintech

Alibaba apre al Made in Italy le porte della Cina

di Giovanni Lefosse - 20 Marzo 2015
Accordo tra Intesa Sanpaolo, UniCredit e il colosso cinese per favorire la vendita dei nostri prodotti sulla piattaforma di e-commerce Tmall Global
L'obiettivo è di aiutare le Pmi italiane a promuovere e vendere i loro prodotti presso il pubblico cinese, attraverso una vetrina virtuale costruita su Tmall Global che consentirà di accedere a una selezione di marchi italiani acquistabili online. Un'opportunità interessante per far conoscere il Made in Italy dei settori moda, food & beverage, beauty e kids a milioni e milioni di consumatori cinesi senza spostarsi fisicamente dall'Italia.
 "Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri utenti i migliori prodotti italiani sulla nostra piattaforma B2C" – ha dichiarato Maggie We, General Manager di Tmall Global. "Tmall Global mette a disposizione dei marchi stranieri una soluzione di portata internazionale ed è lieta di poter lavorare con Intesa Sanpaolo e Unicredit. Attraverso questa collaborazione TMall Global ritiene di poter aiutare le aziende italiane a penetrare (raggiungere) il mercato cinese e, ampliando la varietà di prodotti, poter raggiungere direttamente centinaia di milioni di consumatori cinesi".
"Il mercato cinese ha sorpassato gli Stati Uniti in termini di totale vendite retail su canale online" - ha dichiarato Paolo Fiorentino, Chief Operating Officer di UniCredit – "e l'acquisto online di beni stranieri ha mostrato una crescita a due cifre nel corso dell'ultimo anno. Per le nostre imprese è un mercato estremamente importante e questa iniziativa intende supportarle nello sbarco o nell'ampliamento della quota di mercato se già presenti. Del resto le nostre imprese dominano come best-in-class nei settori della moda, beauty, food&beverage e con un partner come Alibaba potremo offrire alle nostre imprese clienti un appoggio e una piattaforma in grado di aiutarle nel loro percorso di internazionalizzazione".
"Questo accordo è particolarmente rilevante nel medio e lungo termine per lo sbocco commerciale che potrà offrire alle pmi italiane in una cornice istituzionale e di sinergia con le principali realtà bancarie del paese – ha dichiarato Stefano Barrese, responsabile Area Sales e Marketing di Intesa Sanpaolo. Reputiamo fondamentale poter dialogare con un partner solido come Alibaba per operare con efficacia e sicurezza in mercati dalle grandi potenzialità come quello cinese". L'iniziativa rafforza infine il posizionamento di Intesa Sanpaolo nell'e-commerce, settore in cui la banca sta investendo da tempo con convinzione".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario