Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 15:37
Banking, pagamenti e trading in mobilità

 
Pagamenti

Banking, pagamenti e trading in mobilità

di Giovanni Lefosse - 13 Marzo 2015
UBI Banca amplia l'offerta dei servizi tramite smartphone e tablet con funzioni evolute: dal trasferimento fondi tra privati alle nuove forme di pagamento
UBI Banca sempre più mobile con i servizi fruibili da smartphone e tablet. Con UBI Pay è possibile infatti trasferire fondi tra privati, fare acquisti nei negozi tramite smartphone sui Pos abilitati e acquistare online senza digitare ogni volta i dati della carte e gli indirizzi. L'app muiltiservizio, disponibile per le piattaforme Apple, Android e Windows Phone, è già stata scaricata da  40.000 clienti. Tre le funzioni principali:
  • Invio denaro con Jiffy: il cliente può inviare denaro ai  contatti della propria rubrica telefonica. Se il contatto ha già attivato UBI Pay, riceve il denaro in tempo reale (24 ore su 24 e 7 gg su 7); se non è cliente, potrà ricevere il denaro aderendo a UBI Pay o scaricando l'app. L'applicazione si basa sulla soluzione Jiffy di SIA e funziona anche tra clienti di tutte le banche che aderiscono. 
  • Pago Contactless: la soluzione NFC, grazie alla virtualizzazione della carta Enjoy sul proprio smartphone, permette di effettuare pagamenti nei negozi dotati di terminali con tecnologia contactless. Attualmente la funzione è disponibile per gli smartphone Android compatibili con Sim telefonica NFC di Tim.
  • Acquisto online con MasterPass: il servizio "Portafoglio carte" consente di utilizzare le proprie carte per acquisti e-commerce presso i siti che espongono il logo MasterPass senza dover digitare ogni volta tutti i dati necessari per concludere la transazione di pagamento. Nel portafoglio carte possono essere inserite e conservate tutte le carte emesse dal Gruppo UBI Banca e gli indirizzi di spedizione e fatturazione.
Le novità mobile continuano con altre due nuove app che consentono ai clienti di avere i servizi sempre a portata di mano:
  • Qui UBI Banking è l'app che permette di visualizzare le informazioni sui rapporti bancari, fare bonifici e pagamenti. Tra le novità l'uso della fotocamera per pagare i bollettini premarcati e i MAV, nonché la possibilità di pagare in mobilità  il bollo auto e moto. La nuova app permette anche di avere sempre sotto controllo l'andamento delle proprie spese, con una vista organizzata per specifiche e semplici categorie. 
  • Qui UBI Trading è l'app che permette di conoscere in tempo reale l'andamento dei mercati finanziari, consultare il prezzo dei titoli ed effettuare operazioni di trading in mobilità. La app consente di consultare le quotazioni del mercato italiano e delle principali borse estere, di ricevere diversi notiziari, di gestire il book a 20 livelli, di visualizzare i grafici intraday con la possibilità di impostarsi fino a 5 listini di titoli preferiti.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario