Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 07:51
e-commerce, vendite in Cina più semplici per le imprese italiane

 
Pagamenti

e-commerce, vendite in Cina più semplici per le imprese italiane

di Flavio Padovan - 5 Marzo 2015
Setefi ha stretto un accordo con Alipay che permette agli esercenti di accettare pagamenti tramite il più diffuso eWallet cinese. Un'operazione che favorisce la vendita di prodotti Made in Italy sui mercati del Sud-Est asiatico
Gli strumenti di pagamento sono un elemento chiave negli acquisti online, e non solo. Per favorire le vendite di prodotti e servizi Made in Italy sul mercato cinese e del sud-est asiatico, Setefi – società del Gruppo Intesa Sanpaolo – ha stretto un accordo con Alipay, società del gigante dell'e-commerce Alibaba. Si tratta del principale fornitore cinese di servizi pagamento online di terzi, un operatore che, secondo iResearch, nel primo trimestre del 2014 copriva il 49,2% del volume lordo delle merci vendute sul web.Grazie a questa intesa gli esercenti partner di Setefi avranno l'opportunità di accettare pagamenti attraverso la soluzione preferita dai consumatori cinesi, aumentando così le possibilità di vendita su uno dei mercati più importanti del mondo. Alipay, inoltre, permette agli imprenditori di inviare informazioni commerciali e offerte promozionali ai propri clienti, facilitando ulteriormente lo sviluppo."Grazie alla cooperazione con Alipay – ha spiegato l'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Setefi Maurizio Manzotti – possiamo fornire ai nostri partner commerciali una soluzione in grado di rispondere alle esigenze di pagamento dei clienti stranieri e alla crescente domanda di prodotti italiani nei mercati emergenti"."Sappiamo che i consumatori cinesi sono alla ricerca di una maggiore accessibilità ai brand stranieri, soprattutto a quelli italiani, e la collaborazione con Setefi offrirà loro la shopping experience cui ambiscono", ha dichiarato Jack Ehlers, Direttore Commerciale e Sviluppo Europa. "Grazie alla nostra collaborazione con Setefi, marchi e prodotti italiani saranno più facilmente a portata di mano per i nostri clienti".Setefi è leader in Italia nel settore dell'acquiring: la società gestisce annualmente transazioni per un controvalore di oltre 50 miliardi di euro e conta 250.000 esercenti convenzionati.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario