Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 02:17
CREVAL, nuova campagna televisiva per rilanciare i mutui casa

 
Banca

CREVAL, nuova campagna televisiva per rilanciare i mutui casa

di Flavio Padovan - 20 Maggio 2015
On air da domenica lo spot che promuove tassi vantaggiosi anche per i lavoratori a tutele crescenti. Testimonial è Andrea Pellizzari che dialoga con i personaggi delle favole
"Lasciate perdere le favole. La verità è che conviene". E' questo il claim che è stato scelto dal Credito Valtellinese per il nuovo spot (vedi spot1, spot2, spot3) con cui vuole rilanciare il sostegno alle famiglie per l'acquisto della casa e supportare un trend positivo di mercato che non si registrava da anni. E' infatti da tanto che non si verificavano condizioni così favorevoli, con una diminuzione parallela dei prezzi degli alloggi e dei tassi dei mutui, che hanno portato nel primo trimestre ad una crescita del 50% nell'erogazione di nuovi finanziamenti.
La campagna, realizzata dall'agenzia milanese Ofg Adv, è on air da domenica 17 maggio e proseguirà fino a fine giugno. Protagonisti dello spot sono personaggi delle favole come Biancaneve, Cappuccetto Rosso e Pinocchio che, seduti su una panchina, raccontano di offerte finanziarie incredibili e fantasiose. A interromperli è Andrea Pellizzari, conduttore radiofonico e televisivo noto per la sua partecipazione alla trasmissione "Le Iene", che interviene nei lori dialoghi per riportarli alla realtà e per comunicare loro l'esistenza della nuova offerta – vera e concreta - di mutui con tassi vantaggiosi del Gruppo bancario Credito Valtellinese.
L'idea scelta è di invitare i potenziali nuovi clienti a lasciare perdere le favole rappresentate da prodotti di finanziamento "invitanti" ma con riscontri poco "reali" e affidarsi a proposte ben ancorate alla realtà, capaci di offrire soluzioni vantaggiose.
"Ci aspettiamo che le famiglie possano cogliere questa opportunità per acquistare o ristrutturare la loro abitazione, confermando il trend delle nostre erogazioni di mutui a privati cresciute del 90% nei primi quattro mesi dell'anno. Confidiamo che l'approccio creativo degli spot spingerà nuova clientela nelle nostre 540 filiali sia per la richiesta di mutui sia per effettuare qualche preventivo per la surroga di un vecchio mutuo." – chiosa il Vice Direttore Generale Mauro Selvetti responsabile dell'Area Commerciale del Gruppo Creval.
La campagna, declinata anche in spot radio e stampa, è stata ideata da Ofg Adv sotto la Direzione Creativa di Fabio Anzani, coadiuvato da Laura Bizzarri, Amministratore Delegato e Anna Maistrelli, senior account di Ofg, in collaborazione con il Responsabile del Servizio Comunicazione del Credito Valtellinese, Christian Moretti. La regia è di Davide Agosta per la casa di produzione Dea.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario