Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 06:09
Il viaggio condiviso ora si paga online

 
Pagamenti

Il viaggio condiviso ora si paga online

di Flavio Padovan - 18 Maggio 2015
Bla Bla Car introduce anche in Italia la nuova piattaforma di prenotazione che prevede pagamenti digitali in anticipo
Bla Bla Car cambia e dice addio al pagamento in contanti. La società francese ha infatti deciso di modificare il sistema di pagamento del servizio di ride sharing più famoso d'Europa.
Niente più soldi contanti, quindi. È stata infatti sviluppata una piattaforma per saldare il conto direttamente online, tramite carta di credito o account Paypal. La società terrà, così, una parte dei soldi destinati al conducente per coprire le spese dell'infrastruttura e finanziare nuovi investimenti. Il conto, quindi va saldato online e in anticipo. Probabile un aumento dei prezzi, proprio per via delle commissioni.
Questo sistema di pagamento è già in vigore sia in Francia che in Spagna e senza alcun calo delle prenotazioni. In Italia, per ora, sarà attivato solo sulla tratta Genova-Milano (la più frequentata dagli iscritti di Bla Bla Car) e in direzione contraria. In seguito la sua applicazione verrà estesa agli altri percorsi.La percentuale trattenuta varia in base al costo del passaggio e al numero dei presenti in auto.
Ma il nuovo sistema di pagamento non è l'unica novità: i francesi hanno previsto degli indennizzi, sia per il passeggero che per il conducente, in caso di imprevisti come la cancellazione di un viaggio.
Infine, sarà inserita una nuova opzione per rispondere automaticamente alle prenotazioni e tramite la piattaforma si potrà anche sapere in anticipo come sono tutti i passeggeri e non soltanto il conducente. Tramite i feedback lasciati dagli altri iscritti, il potenziale viaggiatore conoscerà in anticipo il livello di esperienza e di loquacità di tutto l'equipaggio e potrà quindi scegliere di conseguenza se prenotare il passaggio.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario