Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 18:00
Oltre 1 milione di clienti per Fineco

 
Banca

Oltre 1 milione di clienti per Fineco

di Flavio Padovan - 8 Giugno 2015
Molto positivo anche l'andamento della raccolta netta, a fine maggio in crescita del 39% rispetto al corrispondente periodo del 2014
Oltre 1 milione di clienti per Fineco Molto positivo anche l'andamento della raccolta netta, a fine maggio in crescita del 39% rispetto al corrispondente periodo del 2014 Traguardo storico per FinecoBank. Con i 51 mila nuovi clienti acquisiti dall'inizio del 2015 (+15% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente) la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit ha superato 1 milione di clienti.  Significativo il peso del segmento Private, che rappresenta attualmente il 37% del patrimonio complessivo di Fineco, con una crescita del patrimonio di circa l'86% negli ultimi 4 anni, favorita in particolar modo dal contributo di servizi di consulenza evoluta. "Desidero ringraziare i nostri clienti per aver contribuito a raggiungere questo importante traguardo del quale siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco - Oltre 1 milione di clienti hanno scelto Fineco per un modo diverso e innovativo di vivere la banca; una clientela particolarmente attenta e esigente che richiede un modello di servizio efficiente, fruibile e completo per i propri risparmi e per tutte le attività bancarie. Un modello che vogliamo rafforzare e continuare a far evolvere insieme a loro". Fineco è nata nel gennaio 1999 e in soli 15 anni è diventata un punto di riferimento: da banca solo online e pioniera nel trading a banca diretta multicanale, il cui percorso ha conosciuto un'ulteriore accelerazione con la quotazione in Borsa nel 2014. Il risultato molto importante sul numero di clienti raggiunto si accompagna ai dati di raccolta che confermano un andamento molto positivo: da inizio 2015 Fineco ha registrato una raccolta netta totale pari a 2.474 milioni di euro, con un incremento del 39% rispetto allo stesso periodo del 2014. La raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 2.258 milioni di euro (in crescita del 44% rispetto al periodo gennaio-maggio 2014). Nel solo mese di maggio la raccolta netta è stata pari a 368 milioni di euro, di cui 160 milionidi raccolta gestita portando così il totale della raccolta gestita da inizio anno a 1.698 milioni di euro, con un incremento del 52% anno su anno.
Traguardo storico per FinecoBank. Con i 51 mila nuovi clienti acquisiti dall'inizio del 2015 (+15% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente) la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit ha superato 1 milione di clienti.
Significativo il peso del segmento Private, che rappresenta attualmente il 37% del patrimonio complessivo di Fineco, con una crescita del patrimonio di circa l'86% negli ultimi 4 anni, favorita in particolar modo dal contributo di servizi di consulenza evoluta.
"Desidero ringraziare i nostri clienti per aver contribuito a raggiungere questo importante traguardo del quale siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco - Oltre 1 milione di clienti hanno scelto Fineco per un modo diverso e innovativo di vivere la banca; una clientela particolarmente attenta e esigente che richiede un modello di servizio efficiente, fruibile e completo per i propri risparmi e per tutte le attività bancarie. Un modello che vogliamo rafforzare e continuare a far evolvere insieme a loro".
Fineco è nata nel gennaio 1999 e in soli 15 anni è diventata un punto di riferimento: da banca solo online e pioniera nel trading a banca diretta multicanale, il cui percorso ha conosciuto un'ulteriore accelerazione con la quotazione in Borsa nel 2014.
Il risultato molto importante sul numero di clienti raggiunto si accompagna ai dati di raccolta che confermano un andamento molto positivo: da inizio 2015 Fineco ha registrato una raccolta netta totale pari a 2.474 milioni di euro, con un incremento del 39% rispetto allo stesso periodo del 2014.
La raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 2.258 milioni di euro (in crescita del 44% rispetto al periodo gennaio-maggio 2014). Nel solo mese di maggio la raccolta netta è stata pari a 368 milioni di euro, di cui 160 milionidi raccolta gestita portando così il totale della raccolta gestita da inizio anno a 1.698 milioni di euro, con un incremento del 52% anno su anno.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario