Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 18:02
Servizi digitali per Pmi e start-up

 
Fintech

Servizi digitali per Pmi e start-up

di Giovanni Lefosse - 23 Luglio 2015
Dall'analisi di mercato al geomarketing e al risk monitoring: Deutsche Bank sceglie l'Italia per il lancio della piattaforma di servizi. Seguiranno Germania, Polonia e Spagna
Supportare Pmi e start-up ad orientarsi nel mercato e a rafforzare la competitività. È questo l'obiettivo di db Impresa eXtra, la piattaforma di Deutsche Bank che mette a disposizione degli imprenditori servizi studiati per rispondere alle proprie esigenze di business: analisi di mercato, benchmarking, business intelligence, geomarketing e risk monitoring.
L'Italia è il primo paese scelto da Deutsche Bank per il lancio di questa piattaforma digitale che verrà presto inaugurata anche in Germania, Polonia e Spagna.
 db Impresa eXtra, progettata in collaborazione con BCSG, provider di servizi cloud a livello internazionale, propone servizi di elaborazione dati e analisi di mercato personalizzati, organizzati in quattro applicazioni (eXnova, eXpandi, eXplora, eXporta), che propongono: 
  • analisi dei mercati esteri;
  • strategie di crescita/internazionalizzazione;
  • strutturazione di nuovi business plan;
  • partecipazione a nuove gare d'appalto;
  • riduzione del rischio d'impresa nel proprio business (attraverso un monitoraggio dello stato di salute finanziario delle aziende con cui collabora);
  • confronto di prestazioni con i competitor;
  • individuazione delle aree geografiche potenzialmente più interessanti.
"Siamo molto orgogliosi di essere il primo paese del Gruppo a lanciare db Impresa eXtra" - commenta Mario Cincotto, responsabile in Italia della divisione Retail della banca - "E' uno strumento innovativo per il mercato delle imprese, anche start-up, che ci permette di rispondere in maniera ancora più organica e completa, anche al di là della proposizione dei classici servizi bancari, ai bisogni dei nostri clienti".
Roberto Mancone, responsabile globale dei prodotti business per Deutsche Bank, aggiunge: "E' un traguardo molto importante avere pensato e realizzato un provider digitale di servizi per le aziende. Saranno oltre 4 milioni in Italia e 10 milioni in Europa, le potenziali PMI  ad avere  accesso illimitato a una moltitudine di dati che renderanno  la business intelligence, il geomarketing, il risk monitoring, le analisi di mercato e il benchmarking estremamente accessibili e convenienti".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario