Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 08:58
A SIA la gestione dei pagamenti JCB International in Italia

 
Pagamenti

A SIA la gestione dei pagamenti JCB International in Italia

di Flavio Padovan - 5 Agosto 2015
L'accordo quinquennale riguarda le transazioni degli esercenti italiani del circuito di emissione di carte di credito giapponese
Nuovo successo per SIA nel difficile mercato della gestione dei pagamenti elettronici. L'azienda italiana ha infatti annunciato un importante accordo con JCB International (JCBI), tra i maggiori brand di pagamento a livello globale, che le ha affidato per 5 anni la gestione delle transazioni di pagamento degli esercenti JCB italiani, ampliando la collaborazione già in atto in altri Paesi europei.
L'attività sarà svolta attraverso la piattaforma tecnologica di SIA che garantisce la conformita? alle piu? recenti normative italiane ed europee in tema di gestione del calcolo delle commissioni. Inoltre, per le sue caratteristiche avanzate multivaluta e multipaese, l'infrastruttura tecnologica SIA permette la completa gestione dell'esercente, dal processo autorizzativo all'accettazione della transazione, dai servizi di reporting alla rendicontazione contabile, nel rispetto degli standard di sicurezza internazionali delle informazioni relative a carte di debito e credito (PCI-DSS).
"L'importante intesa siglata con JCBI ci permette di consolidare le nostre attivita? in un mercato molto competitivo come quello dei servizi di pagamento, anche alla luce della recente entrata in vigore della normativa legata alle interchange fee", ha dichiarato Nicola Cordone, Senior Vice President e Direttore Divisione International di SIA.
"Uno dei cardini della nostra strategia e? l'internazionalizzazione – ha proseguito Cardone – e grazie agli investimenti in innovazione sostenuti, continuiamo a sviluppare infrastrutture tecnologiche all'avanguardia per favorire sempre piu? la diffusione dei pagamenti elettronici a livello globale supportando il business e la competitivita? dei nostri clienti. Attualmente eroghiamo servizi di issuing ed acquiring in 15 paesi e gestiamo oltre 65 milioni di carte di pagamento".
Grazie all'accordo con SIA, JCBI, operativa in 190 paesi, riuscirà a consolidare ulteriormente la propria presenza internazionale e la rete di accettazione per le carte JCB emesse fuori d'Italia.
"Lavoriamo con SIA da molti anni in diversi mercati europei. Ora che questa partnership si sta ulteriormente ampliando, saremo in grado di offrire ai nostri merchant in Italia servizi ancora piu? efficienti e articolati", ha commentato Tom Okabe, Managing Director di JCB International (Europe).
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario