Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 01:42
Danilo Cattaneo nominato Amministratore Delegato di InfoCert

 
Carriere

Danilo Cattaneo nominato Amministratore Delegato di InfoCert

di Flavio Padovan - 13 Agosto 2015
L'attuale Direttore Generale aggiunge la nuova carica per guidare il consolidamento della società quale leader della dematerializzazione in Italia e accelerare lo sviluppo all'estero
Doppio ruolo per Danilo Cattaneo in InfoCert. Il Consiglio di Amministrazione della società lo ha infatti nominato Amministratore Delegato, carica che si aggiunge a quella di Direttore Generale che ricopre dal 2010.
La decisione è il primo passo di un percorso di rafforzamento della struttura organizzativa societaria, a supporto della dimensione conquistata dall'azienda nel corso degli anni: crescita significativa del volume d'affari nell'ultimo triennio (25-32-41 milioni di fatturato 2012-2014) e, soprattutto, ruolo di protagonista – non solo in ambito italiano, ma anche nel più ampio contesto europeo – nel mercato della dematerializzazione e della digitalizzazione di organizzazioni pubbliche e private grazie a soluzioni innovative e in alcuni casi brevettate.
In questi anni Cattaneo ha saputo portare InfoCert al successo nel mondo della dematerializzazione, puntando su servizi di digitalizzazione non più pensati ed erogati come semplice strumento di adeguamento ad obblighi normativi, ma come innovativi e reali facilitatori del business dei clienti e della loro affermazione sui mercati di riferimento.
Sempre sotto la guida di Cattaneo, InfoCert ha anche stretto negli ultimi mesi importanti partnership con realtà estere, nell'ambito di una precisa strategia di internazionalizzazione aziendale che sarà ulteriormente potenziata.
"Accolgo questa nomina con orgoglio e consapevolezza: l'orgoglio per un riconoscimento dei risultati ottenuti anno dopo anno dai colleghi InfoCert grazie a competenza e determinazione; ma con la consapevolezza che questo traguardo rappresenta anche un punto di partenza per raggiungere nuove ambiziose mete per le quali occorrerà moltiplicare impegno e tenacia – commenta Cattaneo – In questo senso, sono certo che InfoCert, da sempre capace di dare risposte che anticipano le esigenze del mercato, abbia tutto il potenziale di risorse professionali e idee innovative per crescere ancora molto."
Al ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di InfoCert, Cattaneo affianca le cariche di Presidente del DTCE Digital Trust and Compliance Europe (dal 2013) e di Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA (dal 2011).
In precedenza, Cattaneo – dopo le prime esperienze in Andersen Consulting (oggi Accenture), Sintel Consulting (Finmatica Group) e Magaldi Ricerche e Brevetti – ha compiuto un lungo percorso professionale in Oracle, durato oltre 12 anni.
Cattaneo, nato a Nocera Inferiore nel 1968, si è laureato con lode in Informatica presso l'Università di Salerno, ed è stato per circa due anni Ricercatore presso la Middlesex University di Londra. Nel suo curriculum anche un Master in Business Administration conseguito presso School of International Management dell'Ecole Nationale de Ponts et Chaussées di Parigi e un Executive Master in Business Administration ottenuto presso l'Università di Edimburgo.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario