Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 10:46
Generali sui nuovi smartphone di Sculley (ex Apple)

 
Imprese

Generali sui nuovi smartphone di Sculley (ex Apple)

di Flavio Padovan - 29 Agosto 2015
Accordo innovativo con Obi Worldphones per integrare l'App assicurativa nella schermata principale degli smartphone che saranno lanciati in 20 Paesi emergenti entro il 2017
Generali vuole crescere sul canale mobile e nei mercati emergenti e per farlo ha stretto un accordo innovativo (ed esclusivo) con Obi Worldphones, startup del mondo della telefonia il cui co-fondatore è John Sculley, ex CEO di Apple (nella foto).
In base agli impegni presi, le app di Generali saranno integrate nativamente sui nuovi smartphone, che entro il 2017 verranno lanciati in 20 Paesi in rapida crescita. Chi acquisterà i nuovi device Android, caratterizzati da tecnologia all'avanguardia ma a prezzi contenuti per aggredire il target dei giovani, troverà nella schermata iniziale l'applicazione di Generali, che offrirà servizi studiati appositamente per ogni singolo mercato. L'obiettivo è raggiungere una base potenziale di consumatori di oltre 10 milioni di persone.
"Questo accordo innovativo con Obi Worldphones – spiega Giovanni Giuliani, Group Strategy and Business Development Director del Gruppo Generali - permetterà a Generali di offrire servizi di grande utilità ad un segmento di clienti di grande potenziale attraverso il loro strumento preferito – lo smartphone. Generali, attraverso la sua app, sarà presente nella schermata principale dei cellulari Obi, dando vita a una nuova forma di coinvolgimento con i clienti. Siamo molto felici di lavorare con Obi, una startup tecnologica di ultima generazione e con un riconosciuto track record che si distingue per il suo design di alta qualità e le sue eccezionali capacità distributive".
I dispositivi Obi Worldphones sono progettati da Ammunition, studio di San Francisco che è risultato al primo posto nel ranking 2015 di Fast Company delle 10 società più innovative al mondo nel campo del design. Il vasto network distributivo di Obi nei suoi mercati target è reso possibile dalla partnership con Inflexionpoint, realtà leader a livello globale nelle supply chain nel settore IT.
Secondo i termini dell'accordo, Generali e Obi svilupperanno insieme una piattaforma assicurativa mobile basata su app "native", integrate nel set-up standard dei cellulari, "con l'obiettivo di coinvolgere i consumatori attraverso l'offerta di servizi di grande utilità" direttamente nell'home screen dei cellulari Obi Worldphones.
Le applicazioni saranno sviluppate sulla base delle caratteristiche specifiche dei singoli Paesi e offerte ai clienti dei mercati in cui sia Generali sia Obi operano, a partire da Turchia, India, Indonesia, Vietnam, Filippine ed Emirati Arabi Uniti nel 2015, con l'obiettivo di raggiungere 20 Paesi entro il 2017.
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario