Lo sportello è mobile e interattivo
di Giovanni, Lefosse
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30 Settembre 2015
dbEasy Point è il corner di Deutsche Bank che permette di svolgere operazioni bancarie in autonomia o in collegamento con un esperto della banca. Con la collaborazione di Underline e Phonetica
Informarsi su nuovi prodotti bancari, ricevere consulenza, fare un ordine, procedere direttamente all'identificazione, acquisizione dei documenti anagrafici, stampa, firma ... Tutto questo in orari e in giorni di servizio estesi e modulabili in base alla location che viene scelta in cui installare dbEasy Point.
Il corner interattivo sperimentale di Deutsche Bank, a disposizione di clienti e non clienti della banca, permette quindi di gestire le operazioni bancarie nel luogo in cui viene collocato e di avere un'assistenza specialistica in tempo reale per le proprie esigenze bancarie e assicurative di base, scegliendo tra una modalità self service oppure chiedendo l'assistenza di un agente della banca collegato in video comunicazione.
Il progetto pilota di dbEasy Point è stato testato da giugno a settembre 2015 presso un importante centro commerciale lombardo, con l'obiettivo di proporre una modalità innovativa di smart engagement, semplificando la relazione tra i clienti e la banca.
L'assistenza specialistica in tempo reale, grazie alla soluzione tecnologica di Phonetica, brevettata a livello europeo, consente di migliorare l'accessibilità e la semplicità di comunicazione. Il tutto all'interno di una struttura mobile dal design innovativo, progettata e realizzata da Underline che, nel massimo rispetto della privacy, e permette di essere posizionato all'interno di aree a elevata frequentazione.