Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 11:27
Deutsche Bank, Paolo Maestri a capo del Global Transaction Banking per l'Italia

 
Carriere

Deutsche Bank, Paolo Maestri a capo del Global Transaction Banking per l'Italia

di Flavio Padovan - 12 Ottobre 2015
Guiderà la divisione che offre prodotti e servizi di banca commerciale a grandi aziende e istituzioni finanziarie
Paolo Maestri è il nuovo Responsabile del Global Transaction Banking (GTB) di Deutsche per l'Italia, la divisione che offre prodotti e servizi di banca commerciale a grandi aziende e istituzioni finanziarie. Lo ha annunciato la banca con una nota, in cui precisa che Maestri gestirà e coordinerà le attività ed il team italiano di GTB.
Nel suo nuovo ruolo, Maestri riporterà direttamente a Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia e a Kees Hoving, Responsabile di GTB EMEA. Sarà inoltre membro del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank Spa e dell'Executive Committee del Global Transaction Banking EMEA.
Laureato presso l'Università Luigi Bocconi, Paolo Maestri fa il suo ingresso in Deutsche Bank nel 2012 a capo del Corporate Banking Coverage per il mercato italiano, dopo una lunga carriera in Citi, durante la quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia in Capital Markets che nel Corporate & Investment Banking.
Global Transaction Banking, una delle 4 divisioni con cui Deutsche opera in Italia, offre servizi di incassi e pagamenti domestici ed internazionali, strumenti per la gestione del rischio, soluzioni finanziarie a supporto del commercio internazionale, servizi di agenzia, trust e di tesoreria, attraverso le strutture di Cash Management, Trade Finance, Structured Trade & Export Finance, Institutional Cash & Securities Services, tutte presenti in Italia.
Il GTB di Deutsche Bank si posiziona tra i primissimi operatori di mercato a livello globale, servendo circa 47 mila clienti in 190 Paesi e processando pagamenti per 1 trilione di euro al giorno. Lo scorso settembre, Deutsche Bank è stata selezionata con la sua divisione GTB tra le banche che forniranno i servizi di pagamento alla Commissione Europea a partire dal 2015 per un periodo massimo di 5 anni.
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario