Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 15:17
Una piazza digitale per le imprese

 
Imprese

Una piazza digitale per le imprese

di Giovanni Lefosse - 2 Ottobre 2015
Mestiere Impresa di BNL è il business place dove gli imprenditori possono incontrarsi virtualmente e sviluppare nuove idee ed occasioni di business. Con il contributo di esperti di economia e banca …
Fornire uno strumento concreto ed utile allo sviluppo delle Pmi italiane tanto nella gestione ordinaria quanto nei processi di crescita ed internazionalizzazione. Con questo obiettivo nasce "Mestiere Impresa" di BNL, la piattaforma che mette in contatto imprenditori, esperti di economia, finanza e marketing, oltre a specialisti BNL per sviluppare nuove idee ed occasioni di business, in Italia e sui mercati internazionali.
«Mestiere Impresa – ha dichiarato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale di BNL e Responsabile della Divisione Retail e Private della Banca - nasce dalla convinzione che, in contesti di mercato sempre più internazionali e innovativi, il ruolo del partner finanziario di un imprenditore sia anche quello di supportarlo nell'utilizzo delle nuove tecnologie che contribuiscono allo sviluppo di relazioni globali. Ed è proprio con questo obiettivo, che si aggiunge alle attività tradizionali di una Banca, che BNL ed il Gruppo BNP Paribas sono a fianco dell'imprenditore».
Mestiere Impresa, dedicato a clienti e non clienti della banca, da la possibilità a ogni imprenditore che si registra di entrare a far parte di una community digitale, dove trova anche l'esperienza dei gestori specializzati di BNL con un servizio di advisory remota. E' possibile confrontarsi inoltre con esperti di economia, marketing ed impresa che BNL mette a disposizione. La piattaforma offre infine un focus sull'internazionalizzazione, con analisi sui mercati esteri e informazioni per individuare le controparti commerciali e valutarne l'affidabilità.
«Crediamo - ha aggiunto Paolo Alberto De Angelis, Vice Direttore Generale e Responsabile della Divisione Corporate BNL - che Mestiere Impresa rappresenti un ulteriore stimolo agli imprenditori per "fare network" e per creare occasioni di collaborazione e sinergie tra aziende. Il portale offre soluzioni e strumenti specifici per aiutare le imprese ad essere sempre più forti nelle sfide dell'internazionalizzazione, accompagnate nel mondo da BNL e da BNP Paribas».
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario