Una start-up per il credito al consumo
di Giovanni Lefosse
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14 Ottobre 2015
Vince il concorso lanciato da Agos l'app con cui il cliente può avvisare del ritardo nel pagamento bloccando l'azione di sollecito del recupero crediti
Si è concluso
Agos4Ideas, il concorso lanciato da Agos per aiutare i giovani imprenditori nello sviluppo di soluzioni innovative nell'ambito della customer experience e della user experience nel credito al consumo. Il progetto, in collaborazione con il venture accelerator H-FARM, ha visto la premiazione di
Agos Extra, un'applicazione che si inserisce nell'ambito del recupero crediti.
Progettata dai giovani Fabrizio Bucalo, Giuseppe Gangemi e Daniele Pagano Dritto, l'app permette di introdurre un presidio pre-collection, anticipando l'attività di sollecito sulle rate insolute. Il cliente riceverà tramite app una notifica alla scadenza della rata e potrà segnalare l'eventuale impossibilità di effettuare il pagamento con puntualità. Indicando una data successiva di pagamento, non oltre i 10 giorni, il cliente visualizzerà l'importo aggiornato comprensivo degli interessi di mora.
"Le parole chiave di questa business idea sono flessibilità e trasparenza. Ad oggi la problematica del recupero crediti viene gestita con intransigenza e in maniera meccanica. Con questo strumento semplicissimo vogliamo offrire la possibilità al cliente di comunicare la sua difficoltà temporanea, rimettendo le sue esigenze al centro" ha dichiarato Fabrizio Bucalo.
"Tra i tanti progetti interessanti che ci sono stati presentati, abbiamo scelto Agos Extra per la concretezza dell'idea e per la capacità di migliorare la vita del cliente nella sua relazione con Agos, aumentandone la soddisfazione" ha dichiarato Flavio Salvischiani, Direttore Marketing e Comunicazione di Agos.