Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 20:10
Consulenti in primo piano nel nuovo spot Widiba

 
Banca

Consulenti in primo piano nel nuovo spot Widiba

di Flavio Padovan - 20 Novembre 2015
In evidenza i tratti distintivi della banca digitale del Gruppo Montepaschi. On air su tutti i canali televisivi e sulle principali testate online
Far comprendere ciò che rende unica la realtà Widiba, e cioè l'integrazione delle due componenti della banca, quella digitale e quella consulenziale, in un'unica realtà. Questo l'obiettivo del nuovo spot di Widiba, on air dal 15 novembre su tutti i canali televisivi (Mediaset, RAI, Sky, La7) e sul web con formati ad alto impatto e display pubblicati sulle principali testate online.
La Banca del Gruppo Montepaschi si ripresenta al mercato a un anno di distanza con una nuova campagna pubblicitaria che promuove il proprio modello distintivo. "Anche se siamo tutti diversi in fondo da una banca vogliamo le stesse cose", viene sottolineato dall'incipit di questo nuovo film, che vuole da subito raccontare come Widiba sia una banca che riesce ad impostare la relazione con i clienti in modo nuovo, con un approccio basato sull'essere una presenza semplice ma costante nella vita di tutti i giorni, sia per i bisogni più semplici sia per quelli più evoluti.
"A un anno da lancio di Widiba nel quale abbiamo lavorato sulla notorietà del brand – commenta Emilio Martano, direttore comunicazione e marketing – oggi torniamo in tv per valorizzare il nostro posizionamento. Per questo motivo protagonista del film non è la banca e i suoi servizi, ma i clienti e i loro bisogni, ovvero la relazione che costruiamo con loro attraverso la professionalità della nostra rete di Personal Advisor e la piattaforma innovativa". E' la loro voce, e quella più in generale del target, ad accompagnare le immagini e a raccontarci quello che tutti ci aspettiamo da una banca e che Widiba è in grado di offrire.
L'offerta commerciale legata alla campagna si rivolge a un target affluent: bolli gratuiti sul deposito titoli fino a tutto il 2016 e un tasso del 2,50% a 12 mesi se si "rottama il conto" ovvero per coloro che trasferiranno il proprio conto in Widiba utilizzando le nuove regole introdotte nel settore
Con Widiba l'operazione di rottamazione avviene in maniera ancora più semplice e rapida superando anche i vincoli burocratici del modello cartaceo grazie ad un processo tutto online sviluppato ad hoc, molto semplice e con firma digitale con tempi non superiori ai 12 giorni.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario