Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 08:58
Un bilancio positivo

 
Sicurezza

Un bilancio positivo

- 27 Novembre 2015
A Sicurezza 2015 Gunnebo ha presentato le soluzioni più evolute in tema di accessi, custodia valori e gestione contante. Ne parliamo con Mauro Bonetto …
Si è recentemente conclusa a Milano Sicurezza 2015, la fiera di settore sulle soluzioni più evolute in materia di sicurezza che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori italiani e stranieri, un successo trainato anche dall'effetto Expo. Tra le aziende espositrice anche Gunnebo, che ha presentato la gamma dei prodotti più all'avanguardia sulla sicurezza: dal controllo degli accessi alla gestione del contante, fino alla custodia valori. Gli esperti di Gunnebo presenti in fiera si sono messi a disposizione degli oltre 300 visitatori che si sono registrati allo stand  e hanno avuto modo di illustrare i sistemi più adatti alle esigenze di ogni azienda.
Mauro Bonetto, Entrance Control Manager per l'Italia, ci spiega le ragioni di questo successo.
Gunnebo ritorna a Sicurezza dopo qualche anno di assenza: siete contenti di questa scelta?
In questi anni abbiamo privilegiato contatti diretti e personalizzati con i clienti  a livello locale, ma le novità sviluppate in questi anni sono state moltissime e i tempi erano maturi per portare a conoscenza di un pubblico più ampio il contenuto innovativo delle nostre proposte. Sicurezza, fiera di riferimento del settore - e in particolare l'edizione post-EXPO - è stata la vetrina ideale per raggiungere questo obiettivo. La validità della nostra scelta è stata confermata dal record di presenze presso il nostro stand, mai raggiunto nelle precedenti edizioni.
Quali sono state le richieste più frequenti da parte dei visitatori?
I prodotti esposti hanno comprensibilmente fatto la parte del leone: i nuovi varchi SpeedStile, con le infinite possibilità di personalizzazione; Evolve che si caratterizza per il design ergonomico e innovativo; SafeCoin (leggi qui la news di Bancaforte http://www.bancaforte.it/notizie/2015/10/gestione-monete-innovativa) fornisce un servizio di cambio monete efficiente e molto apprezzato da banche e clienti.
Con le informazioni tecniche sulle novità disponibili con pochi click in tempo reale, le fiere hanno ancora la rilevanza di un tempo?
Attribuiamo ancora importanza a eventi di questo tipo: non si tratta infatti solo di vetrine espositive per le novità, ma di occasioni di incontro e confronto, che permettono ai visitatori di valutare di persona la competenza e professionalità del personale, sempre pronto a identificare le soluzioni più adatte a ogni esigenza e il modo migliore per introdurle massimizzando i benefici per i clienti. È questo uno degli aspetti più importanti delle soluzioni Gunnebo e uno dei motivi per cui portano vero valore aggiunto: fornire un servizio che va oltre il pur elevato contenuto tecnologico e di design dei prodotti; il contatto diretto con i clienti è un'ottima opportunità per dimostrarlo.
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario