Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 14:43
BPER dona 1 euro per ogni messaggio di auguri condiviso

 
Banca

BPER dona 1 euro per ogni messaggio di auguri condiviso

di Flavio Padovan - 21 Dicembre 2015
Iniziativa benefica su Facebook a favore del progetto "Un giardino per i bambini della Casa di Fausta" dell'onlus ASEOP
BPER dona 1 euro per ogni messaggio di auguri condiviso Iniziativa benefica su Facebook a favore del progetto "Un giardino per i bambini della Casa di Fausta" BPER prosegue lo sviluppo delle attività sui social con un'iniziativa benefica. In occasione del Natale la banca ha pubblicato una simpatica App (Gli auguri perfetti) sulla sua pagina Facebook che permette agli utenti di ottenere un biglietto di auguri con messaggio personalizzato e, contemporaneamente, contribuire a una buona causa. Come? Scegliendo 3 sentimenti tra i 9 proposti (amicizia, affetto, amore, gratitudine, passione, riconoscenza, simpatia, sincerità, speranza), l'applicazione propone un messaggio. Se piace, il passaggio successivo è la scelta di uno dei 6 sfondi a disposizione. Poi è sufficiente condividere il biglietto di auguri su Facebook e BPER devolverà 1 euro (fino al raggiungimento di 10 mila euro) al progetto "Un giardino per i bambini della Casa di Fausta". La Casa di Fausta è un'iniziativa creata da ASEOP - Associazione Sostegno Ematologia Oncologica Pediatrica Onlus - dedicata ai bambini ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile dell'Azienda Ospedaliero Sanitaria Policlinico di Modena. I fondi raccolti con l'app di BPER contribuiranno alla realizzazione del giardino della casa di accoglienza per i piccoli pazienti in cura.  La banca sta sostenendo da tempo questo progetto, e ha già contribuito alla costruzione della ludoteca e della stessa casa. Situata in area vicino al Policlinico di Modena, la Casa di Fausta è costituita da 13 nuclei abitativi indipendenti, una biblioteca, un'area ludica interna ed esterna, una palestra per la riabilitazione motoria e due uffici. Una struttura di accoglienza che ospiterà i piccoli pazienti e i loro familiari durante il periodo di terapia e screening diagnostico e che permetterà di arginare i rischi di ripercussioni psicologiche legate alla separazione dal nucleo familiare, dando loro la possibilità di vivere la quotidianità in un ambiente accogliente, senza interrompere il percorso scolastico e continuando le terapie in un contesto di controllo sanitario costante. Nel momento in cui scriviamo la somma raccolta su Facebook è di 216 euro. Siamo convinti che anche con il supporto dei lettori di Bancaforte si potrà presto raggiungere il tetto massimo previsto e contribuire così a degli auguri veramente speciali.
BPER prosegue lo sviluppo delle attività sui social con un'iniziativa benefica. In occasione del Natale la banca ha pubblicato una simpatica App (Gli auguri perfetti) sulla sua pagina Facebook che permette agli utenti di ottenere un biglietto di auguri con messaggio personalizzato e, contemporaneamente, contribuire a una buona causa. Come? Scegliendo 3 sentimenti tra i 9 proposti (amicizia, affetto, amore, gratitudine, passione, riconoscenza, simpatia, sincerità, speranza), l'applicazione propone un messaggio. Se piace, il passaggio successivo è la scelta di uno dei 6 sfondi a disposizione. Poi è sufficiente condividere il biglietto di auguri su Facebook e BPER devolverà 1 euro (fino al raggiungimento di 10 mila euro) al progetto "Un giardino per i bambini della Casa di Fausta".
La Casa di Fausta è un'iniziativa creata da ASEOP - Associazione Sostegno Ematologia Oncologica Pediatrica Onlus - dedicata ai bambini ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile dell'Azienda Ospedaliero Sanitaria Policlinico di Modena. I fondi raccolti con l'app di BPER contribuiranno alla realizzazione del giardino della casa di accoglienza per i piccoli pazienti in cura. La banca sta sostenendo da tempo questo progetto, e ha già contribuito alla costruzione della ludoteca e della stessa casa.
Situata in area vicino al Policlinico di Modena, la Casa di Fausta è costituita da 13 nuclei abitativi indipendenti, una biblioteca, un'area ludica interna ed esterna, una palestra per la riabilitazione motoria e due uffici. Una struttura di accoglienza che ospiterà i piccoli pazienti e i loro familiari durante il periodo di terapia e screening diagnostico e che permetterà di arginare i rischi di ripercussioni psicologiche legate alla separazione dal nucleo familiare, dando loro la possibilità di vivere la quotidianità in un ambiente accogliente, senza interrompere il percorso scolastico e continuando le terapie in un contesto di controllo sanitario costante.
Nel momento in cui scriviamo la somma raccolta su Facebook è di 216 euro. Siamo convinti che anche con il supporto dei lettori di Bancaforte si potrà presto raggiungere il tetto massimo previsto e contribuire così a degli auguri veramente speciali.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario