Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 22:28
Il private banking italiano va a Londra

 
Banca

Il private banking italiano va a Londra

di Giovanni Lefosse - 2 Dicembre 2015
La nuova filiale di Intesa Sanpaolo offrirà prodotti di asset management, finanziari e wealth management ...
Dopo Svizzera, Francia, Lussemburgo e Irlanda, il private banking di Intesa Sanpaolo sbarca nel Regno Unito. Nel 2016 aprirà a Londra la Divisione Private Banking del Gruppo, un passo importante nella strategia di crescita della banca in questo settore. La filiale di Londra punterà tra l'altro sui quasi 500.000 italiani che vivono e lavorano nella capitale britannica. Con servizi dedicati ad advisory, gestione personalizzata del portafoglio, prodotti assicurativi, wealth management, oltre a soluzioni di finanziamento e prodotti bancari.
Collocata all'interno dell'Hub di Intesa Sanpaolo di Londra, la branch sarà guidata da Stefano Ferraiolo, responsabile della filiale, e da Giuseppe Bonini, project manager. Nel corso del 2016 si arricchirà con una squadra di circa 15 figure top professional.
Con masse amministrate pari a 184,2 miliardi di euro, Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking comprende una rete di oltre 5 mila promotori finanziari, circa 800 private banker distribuiti in un network di 550 tra filiali e uffici commerciali e si colloca al primo posto in Italia e al quarto in Europa. Nel 2015 la performance della Divisione ha fatto registrare una  crescita dei ricavi operativi pari a +20% e un incremento delle attività finanziarie alla clientela del +4,8%. Tra i progetti della Divisione: un modello di servizio focalizzato sulla clientela High Net Worth, che oggi conta  una struttura di sede già operante e una rete, in fase di implementazione, con 7 boutique dedicate sul territorio (Milano e Torino già operative); nonché lo sviluppo di virtual office per una consulenza costante.
In occasione della presentazione della sede londinese, Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: "La Divisione Private Banking di Intesa Sanpaolo ha conseguito risultati di eccellenza nel panorama europeo e consente al nostro Gruppo di competere alla pari con i principali competitor del settore. Oggi entriamo nel contesto più interessante e competitivo del private banking europeo e intendiamo ritagliarci un ruolo da protagonisti, offrendo ai nostri clienti un livello di servizio unico sul mercato. Da oggi il risparmio gestito delle nostre famiglie dispone di una prospettiva di sviluppo tra le più interessanti e innovative".
Paolo Molesini, AD e DG di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, ha aggiunto: "Insieme alla consolidata posizione di leadership nel mercato italiano, Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha un enorme potenziale di sviluppo internazionale: in quest'ottica l'apertura della nostra sede a Londra costituisce un'ulteriore tappa del nostro progetto che ci porterà a essere sempre più presenti e attivi nei mercati a crescita più rilevante. Siamo determinati a raggiungere nuovi traguardi e servire al meglio le esigenze sempre più sofisticate della nostra clientela. Il nostro valore aggiunto è la continua creazione di valore per la clientela, che seguiamo con la particolare attenzione a una crescita equilibrata e sostenibile nel tempo".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario