Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 07:32
PowaTag e Unionpay alla conquista del mercato cinese

 
Pagamenti

PowaTag e Unionpay alla conquista del mercato cinese

di PF - 26 Dicembre 2015
La joint venture stima di raggiungere entro il 2016 1 milione di esercenti e 50 milioni di consumatori
UnionPay Network Payment, leader nel mercato cinese nel settore dell'acquiring, ha stretto un accordo strategico con Powa Technologies per offrire ai clienti di China Union Pay (circa 1,3 miliardi) la soluzione di mobile commerce PowaTag.
La partnership prevede la nascita di una joint venture tra le due società per integrare i servizi offerti da Powa Tag nei sistemi di pagamento mobile e POS del circuito Union Pay e aiuterà i retailer a fare breccia nel mercato O2O (online to offline) cinese, che ha raggiunto il valore di 304.94 miliardi di Yuan nel primo semestre del 2015.
A testare l'iniziativa saranno i 106 milioni di abitanti della provincia di Guangdong che potranno fare acquisti con PowaTag presso 400.000 punti vendita. Obiettivo dei due giganti del mobile commerce è di raggiungere tutti i retail, circa un milione, che operano in Cina entro il 2016.
"La neonata sinergia rientra tra i progetti intrapresi da China UnionPay Network Payment. I nostri prodotti per l'internet mobile per il mercato O2O e per il POS fanno parte di un unico ecosistema, e questo velocizzerà l'integrazione di PowaTag e ne aumenterà le sue potenzialità. Ci aspettiamo che almeno 50 milioni di consumatori utilizzeranno la nuova piattaforma entro un anno dal suo lancio", ha dichiarato Hu, presidente di PowaTag UnionPay.
"PowaTag è uno straordinario canale che facilita lo shopping ai consumatori e rivoluziona lo scenario retail. La sinergia con China Union Network Payment  - ha detto il Ceo e fondatore di PowaTag Techhnologies, Dan Wagner - permetterà a PowaTag di diventare un leader di mercato in Cina nel mobile commece e nelle vendite O2O. Il paese può già vantare il mercato e-commerce più grande al mondo, siamo orgogliosi di svolgere un ruolo cruciale, permettendo a milioni di retailer di entrare in un settore che è alla ricerca di soluzioni digitali all'avanguardia".
"Grazie a questo accordo – ha sottolineato Alessandro Gadotti, Ceo Asia Pacific di Powa Techhnologies -, PowaTag rafforza ulteriormente la sua presenza nell'area Asia Pacifica, la regione con il più alto tasso di crescita al mondo per quanto riguarda la penetrazione di smartphone e la diffusione dell'ecommerce. Diventare leader in una area del mondo così competitiva è prova della validità della rivoluzione che Powa sta portando avanti nel settore delle vendite al dettaglio".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario