Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 12:15
Prima riunione dei CdA delle 4 Good Banks

 
Banca

Prima riunione dei CdA delle 4 Good Banks

di Flavio Padovan - 27 Dicembre 2015
Focus su iniziative per famiglie e PMI del territorio, oltre che sulle attività necessarie per la piena operatività
Prima riunione dei 4 CdA delle Good Banks Focus su iniziative per famiglie e PMI del territorio, oltre che sulle attività necessarie per la piena operatività Si sono riuniti per la prima volta i consigli di amministrazione delle 4 nuove banche create con il decreto legge del 22 novembre scorso. Ne hanno dato notizia con una nota congiunta Nuova CariChieti, Nuova CariFerrara, Nuova Banca Etruria e Nuova Banca Marche.  L'attività è stata concentrata sulle delibere interne necessarie ad accelerare la piena operatività. In particolare – spiegano nella nota – è stata posta "massima attenzione sulle famiglie e sulle piccole imprese, promuovendo l'azione sui territori di tradizionale insediamento e facendo piena leva sull'eccellente solidità patrimoniale (oltre 1,800 miliardi di euro) di cui le Nuove Banche dispongono". In quest'ambito i consigli di amministrazione hanno accolto con soddisfazione i recentissimi rinnovi delle tesorerie del Comune di Pesaro e del Comune e della Provincia di Ferrara.  Avviate anche le attività, legate allo status di nuove banche, per offrire "totale supporto e collaborazione al Fondo per i Risparmiatori in via di istituzione, alle Autorità Inquirenti e di Vigilanza per le indagini e approfondimenti relativi all'operato delle vecchie banche, nonché ai Commissari Speciali delle vecchie banche per le azioni di responsabilità ad essi spettanti". I Consigli di Amministrazione hanno, infine, voluto esprimere profonda riconoscenza ai 6 mila dipendenti delle Nuove Banche per l'energia e la passione profusi verso l'azienda e verso la clientela in questa impegnativa fase di avvio.
Si sono riuniti per la prima volta i consigli di amministrazione delle 4 nuove banche create con il decreto legge del 22 novembre scorso. Ne hanno dato notizia con una nota congiunta Nuova CariChieti, Nuova CariFerrara, Nuova Banca Etruria e Nuova Banca Marche.
L'attività è stata concentrata sulle delibere interne necessarie ad accelerare la piena operatività. In particolare – spiegano nella nota – è stata posta "massima attenzione sulle famiglie e sulle piccole imprese, promuovendo l'azione sui territori di tradizionale insediamento e facendo piena leva sull'eccellente solidità patrimoniale (oltre 1,800 miliardi di euro) di cui le nuove banche dispongono".
In quest'ambito i consigli di amministrazione hanno accolto con soddisfazione i recentissimi rinnovi delle tesorerie del Comune di Pesaro e del Comune e della Provincia di Ferrara.
Avviate anche le attività, legate allo status di nuove banche, per offrire "totale supporto e collaborazione al Fondo per i Risparmiatori in via di istituzione, alle Autorità Inquirenti e di Vigilanza per le indagini e approfondimenti relativi all'operato delle vecchie banche, nonché ai Commissari Speciali delle vecchie banche per le azioni di responsabilità ad essi spettanti".
I Consigli di Amministrazione hanno, infine, voluto esprimere profonda riconoscenza a tutti i 6 mila dipendenti per l'energia e la passione profusi verso l'azienda e verso la clientela in questa impegnativa fase di avvio.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario