Una filiale innovativa al Testaccio
di Giovanni Lefosse
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22 Dicembre 2015
Unicredit rinnova l'agenzia romana con servizi più funzionali e interattivi per i clienti. All'insegna della multicanalità, della consulenza e del design
UniCredit ridisegna la filiale di Roma Testaccio (piazza Testaccio 11-19), nell'ambito del progetto Open, che prevede un nuovo modello di servizio in 1.500 punti vendita italiani. Al centro del rinnovamento la massima integrazione tra tutti i canali della banca, da quelli tradizionali all'online banking, dai bancomat multifunzione al mobile e alla consulenza in "remoto" tramite contact center o video room.
"Il progetto Open" - ha dichiarato Giovanni Forestiero, Responsabile Centro Italia di UniCredit "rappresenta per noi un cambio di paradigma in grado di mettere al centro il cliente che, avendo a disposizione un'offerta multicanale perfettamente integrata, è il fautore e il decisore unico della tipologia di interazione con la banca. Unicredit ha investito in questo progetto 350 milioni di euro per realizzare 1200 interventi di aggiornamento del personale della banca che rivestirà un ruolo centrale nell'erogazione di un servizio di alto livello non solo da un punto di vista qualitativo, ma anche da quello dell'innovazione tecnologica. Sono 12 le persone della squadra di Roma Testaccio che gestiranno l'operatività giornaliera con il supporto delle più avanzate tecnologie, come gli Atm e i chioschi evoluti e l'innovativa firma digitale".
La riorganizzazione punta al massimo supporto consulenziale: la tradizionale figura del cassiere viene sostituita infatti da quella di consulenti che, in base alle varie esigenze dei clienti, indirizzano verso l'utilizzo dei canali self service o gestiscono la cassa per le transazioni più complesse. Tutte le attività di controllo e amministrative sono gestite centralmente dai Rod - Responsabile operativo distretto.