Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 08:29
Una filiale innovativa al Testaccio

 
Fintech

Una filiale innovativa al Testaccio

di Giovanni Lefosse - 22 Dicembre 2015
Unicredit rinnova l'agenzia romana con servizi più funzionali e interattivi per i clienti. All'insegna della multicanalità, della consulenza e del design …
UniCredit ridisegna la filiale di Roma Testaccio (piazza Testaccio 11-19), nell'ambito del progetto Open, che prevede un nuovo modello di servizio in 1.500 punti vendita italiani. Al centro del rinnovamento la massima integrazione tra tutti i canali della banca, da quelli tradizionali all'online banking, dai bancomat multifunzione al mobile e alla consulenza in "remoto" tramite contact center o video room.
"Il progetto Open" - ha dichiarato Giovanni Forestiero, Responsabile Centro Italia di UniCredit – "rappresenta per noi un cambio di paradigma in grado di mettere al centro il cliente che, avendo a disposizione un'offerta multicanale perfettamente integrata, è il fautore e il decisore unico della tipologia di interazione con la banca. Unicredit ha investito in questo progetto 350 milioni di euro per realizzare 1200 interventi di aggiornamento del personale della banca che rivestirà un ruolo centrale nell'erogazione di un servizio di alto livello non solo da un punto di vista qualitativo, ma anche da quello dell'innovazione tecnologica. Sono 12 le persone della squadra di Roma Testaccio che gestiranno l'operatività giornaliera con il supporto delle più avanzate tecnologie, come gli Atm e i chioschi evoluti e l'innovativa firma digitale".
La riorganizzazione punta al massimo supporto consulenziale: la tradizionale figura del cassiere viene sostituita infatti da quella di consulenti che, in base alle varie esigenze dei clienti, indirizzano verso l'utilizzo dei canali self service o gestiscono la cassa per le transazioni più complesse. Tutte le attività di controllo e amministrative sono gestite centralmente dai Rod - Responsabile operativo distretto.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario